Sono ancora in corso i lavori di riparazione del guasto elettrico che ieri ha riguardato il potabilizzatore di Bidighinzu. Il fuori servizio ha intessato la linea e la cabina di media tensione al servizio dell’impianto. Di conseguenza il sistema di trattamento e produzione di acqua potabile è rimasto in stand-by. Tutte le squadre di Abbanoa e tecnici eletromeccanici sono sul posto per ripristinare l’alimentazione elettrica del potabilizzatore il prima possibile. Fino al completamento dell’intervento sono previsti cali di pressione e interruzioni nei Comuni di Ittiri, Ossi, Tissi, Muros, Usini, Uri, Olmedo, Sorso, Osilo e Sennori.
Per quanto riguarda la città di Sassari, è prevista una chiusura dell’erogazione dalle 14 alle 5 che riguarderà i quartieri serviti dal serbatoio di via Milano: Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Tingari, Valle Gardona, Gioscari, Monte Rosello Medio, Sassari2, Monte Furru, Badde Pedrosa e Porcellana Alta. La chiusura è necessaria per consentire la ricostituzione di sufficienti scorte nel serbatoio, indispensabili per una corretta distribuzione.
Le squadre di Abbanoa eseguiranno tutte le manovre necessarie per limitare i disservizi e ridurre o eliminare le ore di interruzione qualora l’andamento dei livelli del serbatoio dovesse consentirlo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.