Seguici su
Cerca

SEGARIU: COLLEGAMENTO DELLE NUOVE CONDOTTE IN VIA DANTE

Giovedì 3 febbraio 2022 le squadre di Abbanoa procederanno a collegare le condotte appena completate

Data: Martedì, 01 Febbraio 2022

A Segariu entrano in funzione le nuove reti idriche realizzate in via Dante. Giovedì 3 febbraio 2022 le squadre di Abbanoa procederanno a collegare le condotte appena completate lungo la strada dove si sta procedendo a mandare in pensione le vecchie tubature sostituendole con le nuove in ghisa sferoidale. Durante le operazioni tra le 8.30 e le 17 si verificheranno temporanee interruzioni nella rete idrica cittadina.

Il piano. Il tratto di rete oggetto di interventi è stato individuato sulla base delle criticità evidenziate dai tecnici negli ultimi anni tenendo conto dell’entità delle perdite e dei costi di produzione della risorsa idrica andata dispersa, l’incidenza delle rotture e dei costi di manutenzione ordinaria e straordinaria, della vetustà e delle caratteristiche dei materiali esistenti. In particolare, nelle strade interessate dagli ultimi cantieri si registravano importanti cali di pressione che non consentivano di garantire un adeguato servizio alle utenze.

Le nuove reti. Sulla base di questi criteri sono stati considerati prioritari gli interventi riguardanti la sostituzione di vecchie condotte di materiali più svariati e ormai al termine della loro vita. Al loro posto vengono installate nuove condotte in ghisa sferoidale, materiale che garantisce la migliore tenuta. Le reti saranno dotate di pozzetti di scarico e sfiati, saracinesche di intercettazione, allacci nuovi alle utenze fino al rifacimento delle nicchie di collegamento all’esterno delle proprietà private.

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Licenza proprietaria

Ultimo aggiornamento:Martedì, 01 Febbraio 2022