Nell’ambito dei lavori di efficientamento idrico che Abbanoa ha avviato a Selargius, lunedì 15 luglio 2024 saranno effettuati i collegamenti delle nuove reti idriche appena realizzate in via San Pietro
I lavori rientrano nell’appalto relativo a “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 Comuni della Sardegna”, tra cui Selargius, che complessivamente vede un investimento di 42 milioni di euro ottenuto da Abbanoa tramite i fondi PNRR del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Sono interessate le vie Rossini, San Martino, Rivoli, Crimea, Don Orione, Sardegna, San Pietro, San Marco, Garibaldi, Trieste, Moro, Fratelli Cervi. Complessivamente saranno interessati 3,5 chilometri di reti idriche.
Lunedì le operazioni saranno eseguite tra le 8 e le 18: durante questa fascia oraria sarà interrotta l’erogazione idrica in tutto il centro abitato. Le frazioni di Is Corrias e Su Planu, alimentate da altre condotte, non subiranno restrizioni.
Sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare la chiusura e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora i lavori dovessero essere completati in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.
A Selargius Abbanoa sta anche investendo un milione e mezzo di euro sempre per i interventi di riqualificazione delle reti idriche nel centro abitato di Selargius finanziati tramite il Fondo europeo per lo Sviluppo e la Coesione “Fsc”: tutti gli appalti in corso rientrano nel pacchetto di interventi, approvato dal Consiglio d’Amministrazione guidato dal presidente Franco Piga, destinato a diversi centri dell’Isola per l’efficientamento delle reti idriche.