Seguici su
Cerca

SESTU: LAVORI DI MANUTENZIONE NELLA RETE IDRICA

Operazioni programmate giovedì 30 giugno dalle 8 alle 16 con l’interruzione dell’erogazione nei distretti a nord del fiume

Data: Martedì, 28 Settembre 2021

Giovedì 30 settembre 2021 dalle 8 alle 16 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione nella rete idrica di Sestu. Grazie alla distrettualizzazione delle condotte non sarà necessario sospendere l’erogazione in tutto il centro abitato, ma esclusivamente nei distretti interessati a nord del rio Sestu compresi tra le vie Giulio Cesare, Sant’Efisio e Costa.

Tempi di ripristino dell’erogazione. L’acqua rientrerà nel pomeriggio nelle zone a quote più basse mentre nelle zone a quote più elevate o servite da tratti terminali di rete il servizio rientrerà alla normalità gradualmente durante la serata. Questo perché, dopo la conclusione dei lavori alle 16.30, sarà necessario rimettere in pressione diversi chilometri di reti idriche rimaste vuote per ore e far aumentare i livelli nel serbatoio cittadino. Sono operazioni che avvengono in maniera graduale per evitare sbalzi di pressione e sacche d’aria.

Tutte le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre in rete necessarie a limitare quanto possibile i disservizi ed effettuare operazioni di spurgo se dovessero verificarsi fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. 

Contatti

Segnalazione guasti

Telefono:
800022040

Periodo di chiusura
Valido dal 01/01/2021
Lun
h24
Mar
h24
Mer
h24
Gio
h24
Ven
h24
Sab
h24
Dom
h24
Valido dal 01/01/2021
Per segnalare in Sardegna e per i Comuni serviti da Abbanoa un guasto alla rete idrica o fognaria esterno alla proprietà privata (perdita, sversamento, mancanza d'acqua), contatta il numero verde 800022040 gratuito e attivo tutti i giorni h24, festivi inclusi. Eventuali guasti agli impianti interni sono di competenza dei privati.
Prima di contattarci, verifica nella sezione "Segnalazioni", se nella tua zona sono in corso degli interventi.
Nel caso in cui l'assenza d'acqua sia relativa solo alla tua abitazione, verifica che la valvola del contatore sia regolarmente aperta, in caso contrario contattaci.
Per tutte le altre informazioni di carattere commerciale (ad esempio contratti e allacciamenti, modalità di pagamento, richieste di rateizzazione ecc...) contatta il nostro servizio clienti al numero 800062692 (da rete fissa) o 0704511328 (da cellulare) attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle 08:30 alle 18:30 e il sabato dalle 08:30 alle 13:15.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Martedì, 28 Settembre 2021