Il Consorzio di Bonifica della Sardegna centrale ha comunicato la rottura della condotta che alimenta di acqua grezza il potabilizzatore di Marfili a Siniscola. L’intervento di riparazione a cura del Consorzio è già in corso ma Abbanoa ha dovuto bloccare la produzione di acqua potabile.
L’erogazione alle utenze delle frazioni di Sa Petra Ruia, Santa Lucia, S’Ena e sa Chitta sarà garantita sino ad esaurimento delle scorte presenti nei serbatoi. Prevista da subito l’interruzione del servizio nella frazione di La Caletta. Il Consorzio di Bonifica informa che i lavori si concluderanno entro la tarda mattinata.
I tecnici di Abbanoa saranno costantemente all’opera per eseguire tutte le manovre in rete necessarie a limitare eventuali disservizi.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.