A causa di un guasto nelle condotte del Consorzio di Bonifica della Sardegna Centrale “CSBC”, che riforniscono di acqua grezza il potabilizzatore Abbanoa di Fruncu e Oche, risulta interrotta l’alimentazione dei serbatoi del Comune di Siniscola con conseguente interruzione dell’erogazione. Il Consorzio ha stimato tempi lunghi per la riparazione. Abbanoa, in stretto contatto con il Comune e la Protezione Civile, sta predisponendo un piano di azione per affrontare l’emergenza: sarà attivato il servizio sostitutivo con autobotti. I mezzi stazionano nei pressi del campo sportivo e del cimitero.
Il ripristino dell’erogazione sarà possibile a conclusione dei lavori del Consorzio di Bonifica che consentiranno di rialimentare il potabilizzatore e di conseguenza riavviare la produzione di acqua potabile da distribuire in rete tramite i serbatoi.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.