In via della stagione estiva, contraddistinta da un aumento esponenziale dei consumi, i tecnici di Abbanoa eseguiranno un intervento di manutenzione nel potabilizzatore di Marfili, nel Comune di Siniscola, finalizzato al potenziamento del sistema di filtrazione: sistemi che consentono di eliminare le impurità presenti nelle acque grezze in arrivo all’impianto. A beneficiarne sarà l’intero sistema idrico al servizio delle utenze sia in termini di quantità di acqua potabile prodotta sia in termini di qualità di risorsa idrica distribuita in rete.
I lavori saranno eseguiti a partire martedì 21 maggio 2024 dalle 8 fino a mezzogiorno. Durante queste ore l’impianto sarà fermato con conseguente interruzione dell’erogazione per le utenze di La Caletta, Phiniscollis, Sos Unchiles, Abbavritta e campeggio Cala Pineta.
Nelle frazioni di Santa Lucia, Iscra e Voe, Sa Preda Ruja, Caramare, S’Ena e Sa Chitta, Su Tiliò e Capo Comino l’erogazione verrà garantita in rete fino all’esaurimento delle scorte presenti nei serbatoi.
A conclusione dell’intervento, le squadre di Abbanoa procederanno immediatamente con le manovre in rete di riavvio dell’erogazione. Potrebbero verificarsi temporanei fenomeni di torbidità dovuti allo svuotamento e successivo riempimento delle condotte. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.