Lunedì 24 marzo 2025 i tecnici di Abbanoa eseguiranno un importante intervento di efficientamento e manutenzione straordinaria nel potabilizzatore di Sos Canales. Nel dettaglio saranno sostituite alcune apparecchiature idrauliche, fondamentali per il corretto processo di potabilizzazione.
L’intervento verrà eseguito a partire dalle 8 e si concluderà presumibilmente intorno alle 17: in questa fascia oraria l’erogazione all’utenza sarà garantita tramite le scorte accumulate nei serbatoi comunali, ma non si escludono cali di pressione o temporanee interruzioni per le utenze dei comuni interessati serviti dall’acquedotto Goceano: Buddusò, Alà dei Sardi, Osidda, Nule, Benetutti, Bultei, Anela, Bono, Onanì, Lula, Bitti, Orune e Lodè.
Al termine dei lavori le squadre di Abbanoa saranno mobilitate per eseguire le manovre di riavvio dell’impianto. Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.