Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono a lavoro a Tempio per eliminare un improvviso guasto individuato e immediatamente isolato nella condotta adduttrice del diametro di 500 millimetri che dal serbatoio di monte Muvri alimenta il partitore di Pischinaccia e i Comuni di Calangianus, Luras, Bortigiadas, Aggius e la frazione di Nuchis. Per eseguire la riparazione, i cui lavori saranno terminati nella tarda mattinata, si è reso necessario sospendere l’operatività del serbatoio.
Tramite manovre di rete, l’utilizzo delle scorte negli altri serbatoi comunali e lo sfruttamento delle fonti locali, i tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che mira a ridurre al minimo i disservizi all’utenza.
- Tempio Pausania: interruzione del servizio alle utenze dalle 10 sino a tarda mattinata;
- Frazione di Nuchis: interruzione del servizio alle utenze dalle 10 sino a tarda mattinata;
- Carcere di Nuchis: possibile interruzione del servizio alle utenze dalle 10 sino a tarda mattinata;
- Calangianus: erogazione garantita dalle scorte del serbatoio. Eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi in serate nelle zone a quote più alte;
- Bortigiadas: dalle 11 possibili cali di pressione nelle zone più alte del paese
- Luras: interruzione del servizio alle utenze dalle 10.30 sino a tarda mattinata.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.