I tecnici elettromeccanici di Abbanoa sono intervenuti questa mattina nell’impianto di sollevamento di Monte Ruiu per riparare un nuovo guasto dovuto al maltempo. Il fuori servizio ha riguardato l’impianto elettrico nel sistema di pompaggio dell’acqua verso il serbatoio di Monte Muvri provocando l’interruzione dell’approvvigionamento dei serbatoi di Pischinaccia e Lu Ciaccuru. A causa del nuovo guasto - già riparato - e nonostante le chiusure notturne e le manovre di regolazione dei flussi ai Comuni, non è stato possibile ripristinare i livelli di accumulo dei serbatoi.
Pertanto, nella giornata di oggi, si verificheranno interruzioni del servizio dalle 15 sino al ripristino ottimale dei livelli dei serbatoi, a Tempio Pausania (centro abitato, Nuchis e Carcere), Calangianus, Luras e Bortigiadas.
Attivato a Tempio il servizio sostitutivo con autobotte: il mezzo sarà presente oggi dalle 13 alle 20 in viale Don Sturzo.
Qualsiasi anomalia può essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.