Proseguono gli interventi di efficientamento nel potabilizzatore di Torrei al servizio di 19 Comuni della provincia di Nuoro e di Oristano. I lavori in corso riguardano la manutenzione straordinaria di una delle vasche di filtrazione a sabbia che consentono di trattenere le impurità presenti nelle acque grezze prelevate dall’omonimo invaso di Tonara. Gli interventi, avviati lo scorso martedì, andranno avanti anche nei prossimi giorni con una diminuzione della produzione di acqua potabile verso i centri serviti.
Le squadre di Abbanoa sono mobilitate per eseguire tutte le manovre in rete necessarie a garantire la regolarità del servizio. Qualora le scorte nei serbatoi avessero necessità di un recupero dei livelli ottimali, potrebbe rendersi necessaria una breve chiusura dell’erogazione per ripristinare le scorte accumulate. I centri interessati sono Tonara, Belvì, Aritzo, Sorgono, Atzara, Meana Sardo, Austis, Ortueri, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Sorradile, Bidoni, Busachi, Ardauli, Ula Tirso, Desulo, Teti, Tiana e Ovodda.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.