Martedì 11 marzo 2025 il potabilizzatore di Torrei (Tonara), al servizio di 19 Comuni della provincia di Nuoro e di Oristano, sarà interessato da un ulteriore intervento di manutenzione che segue i lavori di efficientamento, eseguiti nelle scorse settimane, della sezione di filtrazione che consente di trattenere le impurità presenti nelle acque grezze prelevate in questo periodo dall’omonimo invaso di Tonara. L’impianto, in base alle necessità, viene approvvigionato anche dall’invaso di Gusana.
Durante le operazioni, tra le 9 e le 11 sarà ridotta la piena operatività del potabilizzatore con riduzioni nella produzione di acqua potabile da distribuire. Le squadre di Abbanoa sono mobilitate per eseguire tutte le manovre in rete necessarie a garantire comunque la regolarità del servizio con le scorte accumulate nei serbatoi comunali. Negli orari di massimo consumo potrebbero verificarsi temporanee interruzioni o cali di pressione in particolari nelle zone alte dei centri abitati. I Comuni interessati sono Tonara, Belvì, Aritzo, Sorgono, Atzara, Meana Sardo, Austis, Ortueri, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Sorradile, Bidoni, Busachi, Ardauli, Ula Tirso, Desulo, Teti, Tiana e Ovodda.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.