Per lunedì 18 novembre 2024 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento straordinario sull’acquedotto di Pedra Majore al servizio dei Comuni di Badesi, Valledoria, Trinità d’Agultu e Viddalba, Santa Teresa di Gallura e Aglientu. I lavori interesseranno un tratto di condotta adduttrice del diametro di 800 millimetri in località Santa Teresa nel Comune di Valledoria. Per effettuarli, sarà necessario sospendere l’operatività dell’acquedotto.
I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che consentirà di garantire il servizio tramite l’utilizzo delle scorte accumulate ai massimi livelli nei serbatoi e manovre che saranno eseguite in rete per una efficiente distribuzione nei centri interessati. Interruzioni e cali di pressione potrebbero riguardare le utenze collegate direttamente alla condotta e in particolare nelle località di San Pasquale, Porto Pozzo, La Colba, Lu Cumandanti e Lu Pultidolu in territorio di Santa Teresa di Gallura, le frazioni di Rena Maiore e Vignola in territorio di Aglientu.
Il servizio riprenderà comunque a pieno regime appena sarà riavviato il potabilizzatore e ripristinati i livelli nei serbatoi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.