Il Consorzio di Bonifica della Sardegna Meridionale ha comunicato di dover effettuare un intervento sulla propria condotta che rifornisce di acqua grezza il potabilizzatore Abbanoa di Villacidro al servizio anche dei Comuni di Vallermosa, Gonnosfanadiga, Guspini e Arbus.
I lavori comporteranno l’interruzione della fornitura all’impianto dalle 14 di oggi fino al termine dell’intervento previsto nella giornata di domani. I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano per garantire ugualmente l’erogazione all’utenza sfruttando le scorte accumulate nei serbatoi comunali ed eseguendo manovre in rete. Eventuali cali di pressione e temporanee interruzioni potrebbero riguardare le utenze a quote più elevate in particolare nella giornata di domani.
Sarà cura dei tecnici di Abbanoa limitare quanto possibile i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.