Nell’ambito dei lavori di efficientamento idrico che Abbanoa ha avviato a Villasor, martedì 18 marzo 2025 saranno effettuati i collegamenti delle nuove reti idriche appena realizzate nel Corso XXV Aprile. Si tratta dello step conclusivo di un intervento che ha portato alla sostituzione di 160 metri di rete: la vecchia condotta in fibrocemento è stata rimpiazzata da una nuova in ghisa sferoidale del diametro di 100 millimetri e nella giornata di domani si procederà con il trasferimento e il rifacimento degli allacci.
Per questo motivo si rende necessario sospendere l’erogazione idrica a tutto l’abitato dalle 8.30 fino alla conclusione delle operazioni, programmata per le 17: previsti dunque cali di pressione e temporanee interruzioni del flusso idrico.
Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.