Seguici su
Cerca

NUORO: COLLEGAMENTO NUOVA CONDOTTA IN VIA BIASI

Intervento programmato per venerdì 10 ottobre 2025 dalle 8.30 alle 16.30

Data: Martedì, 07 Ottobre 2025

Immagine: Nuoro via Biasi
Nuoro via Biasi © Abbanoa spa - Abbanoa spa

Nell’ambito dei lavori di riqualificazione della rete idrica in corso nel Comune di Nuoro, venerdì 10 ottobre 2025 i tecnici di Abbanoa effettueranno il collegamento alla rete idrica esistente della nuova condotta realizzata in via Biasi.

L’intervento rientra nel cantiere da oltre 2 milioni di euro per la sostituzione integrale di 3,2 chilometri di condotte. Sono risorse che arrivano dai Fondi europei “FSC” di Sviluppo e Coesione:  rientrano in questo appalto gli interventi nelle vie Moro, Beato Angelico, Benedetto Croce, Biasi, Levi, Colombo, De Nicola, Don Sturzo, Sereni, Guiso, Iglesias, Lanusei, Limbara, Lucania, Marletta, Morandi, Rubeddu, Siniscola, Tempio, Togliatti e viale Sardegna. Il progetto include come interventi di completamento anche le vie Badu e Carros, Campania, Gioberti, Lamarmora, Liguria, Piemonte, San Nicolò, Santa Barbara, Umbria, piazza Soldati, via e vico Mughina.

Per l’esecuzione dell’intervento, dalle 8.30 fino alle 16.30, occorrerà interrompere l’erogazione idrica nelle vie Biasi, Manca, Nonnis e Vespucci: previsti cali di pressione e temporanee interruzioni. Il servizio riprenderà a pieno regime a conclusione delle operazioni.

Sarà cura dei tecnici del Gestore contenere quanto più possibile l’orario di interruzione e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora l’intervento dovesse essere concluso in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni

Contatti

Ufficio Stampa e Comunicazione

mail:

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Attribuzione

Ultimo aggiornamento:Martedì, 07 Ottobre 2025