Seguici su
Cerca

Comunicazione Autolettura

Comunica la tua autolettura per ricevere la fatturazione sui tuoi consumi effettivi.

Cos'è

È il valore di volume rilevato da un misuratore e raccolto direttamente da parte dell’utente.

La misura comunicata con l’autolettura che è risultata validata è equiparata a un dato di misura ottenuto in base a raccolta da parte del personale incaricato dal gestore o tramite telelettura.

Verifica periodicamente il tuo contatore e comunica la lettura. In questo modo potrai tenere sotto controllo i tuoi consumi e potrai facilmente individuare eventuali anomalie o perdite occulte.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Titolare del contratto di fornitura, tutore legale, amministratore di condominio, rappresentante legale per le società/enti.

Come si richiede

Puoi comunicare l’autolettura con le seguenti modalità:

1. sportello on line:

  • registrati allo Sportello Online
  • accedi alla sezione “richieste” 
  • clicca su “Autolettura”
  • Verifica che la matricola indicata sia corretta
  • Inserisci la lettura rilevata
  • clicca “invia

2. App:

  • scarica l'App Abbanoa
  • registrati o utilizza le credenziali dello Sportello Online
  • clicca su "Autolettura"
  • inserisci la lettura rilevata
  • clicca "Aggiorna"

3. SMS:

  • invia un sms al numero +39 345 630 0800 con i seguenti dati CODICE CLIENTE#CODICE SERVIZIO#LETTURA (è necessario rispettare la sintassi indicata. Ad esempio, se il mio codice cliente è 31245, il mio codice servizio è 00000, e la lettura è di 250 MC, il messaggio sarà: 31245#00000#250. Puoi trovare il tuo codice cliente e il codice servizio nella prima pagina della fattura)

4. telefono: chiama il numero 070 451 1327

5. agli sportelli aperti al pubblico, presentando il Modulo Autolettura (disponibile come allegato alla presente pagina)

6. via email all'indirizzo [email protected] o via PEC all’indirizzo [email protected], allegando il Modulo Autolettura

Sportello Online

Sportello Online

Accedendo allo Sportello Online puoi verificare  la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata. Inoltre puoi inviare molteplici richieste e verificarne in tempo reale lo stato di lavorazione.

E' inoltre disponibile l'App Abbanoa, alla quale puoi accedere utilizzando le stesse credenziali utilizzate per la registrazione allo Sportello Online  e che ti premette di verificare, così come dallo Sportello Online, ovunque ti trovi e in qualunque momento,  la tua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture. 

Scarica L'App Abbanoa disponibile per i dispositivi Android e per i dispositivi IOS di Apple.

Distretti
Per prenotare

Attivo per gli sportelli di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tortolì e Tempio Pausania

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

Billing

Il Settore Billing presidia il processo relativo all' esecuzione  delle letture dei consumi del Servizio Idrico Integrato e di tutte le attività relative ai misuratori fino alla fatturazione .

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 05 Giugno 2023