È il valore di volume rilevato da un misuratore e raccolto direttamente da parte dell’utente.
La misura comunicata con l’autolettura che è risultata validata è equiparata a un dato di misura ottenuto in base a raccolta da parte del personale incaricato dal gestore o tramite telelettura.
Verifica periodicamente il tuo contatore e comunica la lettura. In questo modo potrai tenere sotto controllo i tuoi consumi e potrai facilmente individuare eventuali anomalie o perdite occulte.
A chi si rivolge
Chi può fare domanda
Titolare del contratto di fornitura, tutore legale, amministratore di condominio, rappresentante legale per le società/enti.
Come si richiede
Puoi comunicare l’autolettura con le seguenti modalità:
registrati o utilizza le credenziali dello Sportello Online
clicca su "Autolettura"
inserisci la lettura rilevata
clicca "Aggiorna"
3. SMS:
invia un sms al numero +39 345 630 0800 con i seguenti dati CODICE CLIENTE#CODICE SERVIZIO#LETTURA (è necessario rispettare la sintassi indicata. Ad esempio, se il mio codice cliente è 31245, il mio codice servizio è 00000, e la lettura è di 250 MC, il messaggio sarà: 31245#00000#250. Puoi trovare il tuo codice cliente e il codice servizio nella prima pagina della fattura)
4. telefono: chiama il numero 070 451 1327
5. agli sportelli aperti al pubblico, presentando il Modulo Autolettura (disponibile come allegato alla presente pagina)
Accedendo allo Sportello Online puoi verificare la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata. Inoltre puoi inviare molteplici richieste e verificarne in tempo reale lo stato di lavorazione.
E' inoltre disponibile l'App Abbanoa, alla quale puoi accedere utilizzando le stesse credenziali utilizzate per la registrazione allo Sportello Online e che ti premette di verificare, così come dallo Sportello Online, ovunque ti trovi e in qualunque momento, la tua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture.
Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa. Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.
Billing
Il Settore Billing presidia il processo relativo all' esecuzione delle letture dei consumi del Servizio Idrico Integrato e di tutte le attività relative ai misuratori fino alla fatturazione .