Seguici su
Cerca
Disattivazione della fornitura

Si richiede una disattivazione della fornitura quando si lascia un'utenza, ad esempio quando ci si trasferisce di casa.

Leggi di più
Modifica Allaccio

Si richiede una modifica allaccio quando è necessario procedere con la modifica o l'adeguamento di un allaccio idrico e/o fognario.

Leggi di più
Nuovo Allaccio con contestuale attivazione

Si richiede quando l’abitazione non è ancora collegata, allacciata, alla rete idrica e/o fognaria. Ad esempio quando l'immobile è in costruzione o è appena terminata e si intende predisporre l’impianto per attivare la fornitura idrica. 

Leggi di più
Predisposizione Nuovo Allaccio

Si richiede quando l’abitazione non è ancora collegata, allacciata, alla rete idrica e/o fognaria. Ad esempio quando l'immobile è in costruzione o è appena terminata e si intende predisporre l’impianto senza attivare la fornitura idrica. 

Leggi di più
Prima attivazione

Si richiede quando l' immobile è già predisposto per l’installazione del contatore e si voglia per la prima volta attivare una fornitura idrica. Nell’immobile non c’è mai stata in precedenza una fornitura idrica.

Leggi di più
Riattivazione

Si richiede una riattivazione quando è necessario riattivare una fornitura in precedenza disattivata dallo stesso richiedente oppure sospesa per morosità da non più di 90gg.

Leggi di più
Riattivazione servizio sospeso o disattivato per morosità

La richiesta di riattivazione del servizio idrico può essere fatta quando la fornitura è stata sospesa da meno di 90 giorni oppure è stata disattivata a causa del mancato pagamento delle bollette. La stessa procedura può essere avviata anche se il servizio non è ancora stato interrotto, ma l’utente ha già ricevuto un preavviso di sospensione da parte del gestore.

Leggi di più
Servizio di riparto: prestazioni su utenze divisionali

Se nel tuo condominio è attivo il servizio di riparto puoi richiedere una voltura, subentro , attivazione, riattivazione o cessazione della tua utenza divisionale utilizzando il modulo Subcontratto utenza divisionale.

Leggi di più
Subentro

Si richiede un subentro quando è necessario riattivare una fornitura, con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna non più attivo, cioè dove non è presente l'acqua. 

Leggi di più
Variazione componenti nucleo familiare

Si richiede una variazione qualora intervengano modifiche al numero dei componenti del nucleo familiare. In assenza di dati, la normativa nazionale prevede che ogni nucleo familiare sia considerato composto da tre persone.

I nuclei familiari composti da più di tre persone accedono a fasce di consumo più ampie: dispongono di più metri cubi d’acqua all’anno ad un costo inferiore. Possono inoltre beneficiare di un importo maggiore del Bonus sociale.

Verifica nel frontespizio della fattura il numero di componenti associato alla tua fornitura e se non è corretto comunicaci la variazione.

Leggi di più
Variazione indirizzo di recapito

Si richiede per  variare l'indirizzo di spedizione delle fatture e di tutte le comunicazioni.

Leggi di più
Variazione tariffa applicata

Si richiede una variazione tariffa applicata qualora sia necessario modificare la tariffa da applicare al contratto in essere.

Leggi di più
Voltura gratuita (mortis causa)

Si richiede una voltura gratuita in caso di decesso dell'intestatario della fornitura, al fine di procedere con l' attivazione con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna attivo (dove è presente l’acqua). 

Leggi di più
Voltura Ordinaria

Si richiede una voltura ordinaria quando è necessario procedere con la variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna attivo, cioè dove è presente l'acqua.

Leggi di più
Voltura per successione

Si richiede una voltura ordinaria quando è necessario procedere con  la richiesta di attivazione, con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna attivo, che deve essere richiesta nei casi in cui si verifichi una successione nel contratto di fornitura .

Leggi di più