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Conciliazione "Arera"

Abbanoa aderisce al Servizio di Conciliazione promosso dall'Autorità di Regolazione per  Energia Reti e  Ambiente (ARERA).

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Istanza di Prescrizione

Puoi presentare istanza di prescrizione nel caso in cui i tuoi consumi siano stati fatturati tardivamente (dopo 5 o 2 anni in base alla data di scadenza della fattura e/o alla tipologia di utenza) oppure nel caso in cui siano decorsi 5 o 2 anni senza che il gestore ne abbia richiesto il pagamento o inviato atti interruttivi.  

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Reclamo per mancato riconoscimento prescrizione biennale

Contestazioni relative alla fatturazione di importi per consumi risalenti a più di due anni per i quali non risulti maturata la prescrizione.

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Rettifiche di Fatturazione

Si richiede una rettifica di fattura per esprime lamentele circa la non correttezza dei corrispettivi fatturati in merito a uno o più servizi del Servizio Idrico Integrato.

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Riduzione degli importi fatturati per perdita occulta

È possibile richiedere la riduzione degli importi fatturati nel caso in cui si sia verificata una “perdita occulta”. Si tratta di perdite idriche occorse a valle del misuratore, sugli impianti di responsabilità dell’utente, non affioranti e non rintracciabili con le operazioni di normale diligenza richiesta all’utente per il controllo dei beni di proprietà.

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Soluzione Negoziata

La Procedura di Soluzione Negoziata era attivabile fino al 31.10.2022; le richieste pervenute saranno gestite fino ad esaurimento. Attualmente è possibile accedere al servizio di Conciliazione ARERA.

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