Salta al contenuto

« Indietro

Avviso selezione N. 1 ESPERTO IN COMUNICAZIONE Rif. 174

Abbanoa S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione Sardegna ricerca per la assunzione con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro Cagliari 

 

N. 1 ESPERTO IN COMUNICAZIONE Rif. 174

Profilo professionale richiesto:

La figura supporta i vertici aziendali nella comunicazione giornalistica con i media. Individua ed elabora i contenuti e i mezzi più efficaci per veicolare verso l'esterno le comunicazioni; riceve ed analizza le informazioni ed i contenuti esterni riguardanti la società; predispone le tematiche informative da diffondere sui social media interni ed esterni. Predispone e cura la diffusione della rassegna stampa aziendale relativa alle notizie riguardanti la Società od il settore idrico in generale; tiene aggiornate le informazioni ed i contenuti sul sito internet aziendale e sui social.

Organizza e predisposizione ed attua un piano di comunicazione istituzionale dell'Organo Amministrativo.

Presidia le attività di relazione istituzionale e societaria.

Presidia il sofware documentale per la predisposizione e raccolta del materiale inviato e ricevuto dalle amministrazioni comunali relativo agli interventi di comunicazione.

Raccoglie, registra ed elabora i temi di interesse per future strategie, studiando temi specifici di interesse per l'amministrazione.

CCNL Federutility 6° Livello

Requisiti di accesso alla selezione

  • Iscrizione all'albo dei giornalisti professionisti
  • Esperienza quinquennale nelle attività oggetto della ricerca in realtà organizzative assimilabili per caratteristiche strutturali

La selezione consisterà in una prova scritta e colloquio

 

Selezione

La prova scritta verterà su n. 5 tracce sulle quali predisporre un articolo, o comunicato stampa o comunicazione verso soci/utenza, di cui n. 2 relative al Servizio Idrico Integrato e n. 3 casi di servizio tipo della società.

Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 40 punti.

Alla prova orale accederanno i migliori 5 candidati

La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.

Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti

Per ogni altra comunicazione e per candidarsi fare riferimento al sito web: www.abbanoa.it. 

La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).

La candidatura, da formalizzare con la compilazione della domanda di ammissione, con dettagliato cv e copia di un documento di riconoscimento, dovrà essere trasmessa entro il 7 ottobre 2020 a: info.selezioni@abbanoa.it riportando l'oggetto: "Esperto in comunicazione", (rif. 174). Le domande prive del modulo di partecipazione saranno rigettate.

 

Allegati