Salta al contenuto

« Indietro

Campagna informativa sull'autolettura dei contatori

 

CAMPAGNA INFORMATIVA

SULL'AUTOLETTURA DEI CONTATORI

      

Attraverso lo Sportello Online e L'App Abbanoa è possibile comunicare l'autolettura in modo semplice e veloce:

Sportello Online: accedere nella sezione Richieste  e cliccare su Autolettura: il sistema mostra automaticamente l'ultima lettura rilevata. Alla voce valore lettura inserire la lettura rilevata avendo cura di indicare  solamente i valori relativi ai metri cubi e cliccare su "invia" (la data della lettura si intende relativa al momento dell'inserimento)

App Abbanoa:  selezionare il simbolo autolettura e cliccare sull'opzione "inserisci autolettura":  il sistema mostra automaticamente l'ultima lettura rilevata. Inserire la lettura rilevata (ATTENZIONE: SOLO I NUMERI SU SFONDO DI COLORE NERO) utilizzando le apposite freccette e cliccare su aggiorna (la data della lettura si intende relativa al momento dell'inserimento).

Ecco come leggere i contatori:

E' possibile comunicare l'autolettura attraverso lo Sportello Online o L'App Abbanoa, anche nei casi in cui abbia ricevuto l'avviso con il quale viene comunicato che non è stato possibile procedere con la lettura programmata del contatore, per cause non imputabili ad Abbanoa (es. contatore non accessibile)

In alternativa la lettura può essere comunicata utilizzando il Modulo Autolettura compilato in ogni sua parte, secondo le modalità indicate all'interno dello stesso.

Il modulo (correttamente compilato, sottoscritto con firma autografa o digitale) e gli eventuali allegati potranno essere inoltrati:

  • con email all'indirizzo autoletture@abbanoa.it o con PEC all'indirizzo protocollo@pec.abbanoa.it, in formato pdf;
  • via posta, unicamente all'indirizzo ABBANOA S.p.A. Viale A. Diaz, 116 – 09100 CAGLIARI;
  • agli sportelli aperti al pubblico (l'elenco completo è consultabile sul sito www.abbanoa.it o può essere richiesto al numero verde 800 062 692).