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CV professionisti avvocati

AVVISO ELENCO PROFESSIONISTI LEGALI

Si rende noto che la società Abbanoa spa intende acquisire ulteriori candidature di professionisti legali per l'inserimento nella banca dati per l'eventuale affidamento di incarichi.

 

Oggetto della candidatura

Le domande di candidatura per l'inserimento nella banca dati possono essere presentate per le seguenti attività:

  1. rappresentanza e difesa della società nel contenzioso ad iniziativa della società (recupero dei crediti, ecc…);
  2. rappresentanza e difesa della società nel contenzioso ad iniziativa di terzi (utenti, fornitori, Pubbliche Amministrazioni ecc…), nelle seguenti materie: civile (ambientale, commerciale, lavoro, risarcimento danni, tributario, ecc…) amministrativo e penale
  3. consulenza legale, materia civile (ambientale, commerciale, lavoro, tributario ecc…), amministrativa e penale

E' possibile partecipare ad una o a più di una attività in forma singola o associata, indicando l'albo professionale al quale si è iscritti e ove ha sede il proprio studio, fermo restando che ogni soggetto non può partecipare in più di una forma nella singola attività.

 

Requisiti soggettivi e di capacità organizzativa

I candidati devono essere in possesso di documentate competenze nel settore di riferimento.

L'azienza si riserva di classificare le candidature con la distinzione tra  

  1. SENIOR
  2. JUNIOR

In particolare, sarà considerato Senior il legale che vanta il seguente cv:

Per l'attività 1:

  • iscrizione all'albo almeno decennale;
  • aver gestito negli ultimi 3 anni pratiche per recupero crediti per somme non inferiori nel totale a € 2.000.000,00 di cui almeno il 50% di importi inferiori a € 15.000 di cui singolo valore almeno € 5.000,00;
  • avere in gestione almeno 250 pratiche di recupero crediti;
  • avere almeno un referente dedicato alla gestione delle pratiche oltre al titolare di studio;
  • avere idonea tecnologia IT per la gestione di pratiche massive;
  • avere stabile organizzazione nel distretto di Tribunale dove deve essere svolta l'attività di recupero, oltre che sede secondaria nelle sedi distaccate di rilievo;

Per l'attività 2:

  • iscrizione all'albo almeno decennale;
  • avere idonea tecnologia IT per la gestione di pratiche;
  • avere stabile organizzazione nel distretto di Tribunale dove deve essere svolta l'attività;

Per l'attività 3:

  • iscrizione all'albo almeno decennale,
  • comprovata specializzazione ;
  • specifica esperienza nel settore oggetto di consulenza per cui è presentata la candidatura;

 

Durata

Le domande di candidatura sono valide per 2 anni solari (decorrenti dal 01 gennaio al 31 dicembre) e sono rinnovabili.

 

Presentazione delle domande

La domanda, corredata a pena di esclusione, dal curriculum vitae, dovrà essere redatta in carta semplice ed essere sottoscritta dal professionista o dal coordinatore dello studio associato con allegata fotocopia di documento di riconoscimento del sottoscrittore in corso di validità.

Le domande, unitamente al curriculum ed alla fotocopia del documento di riconoscimento, dovranno pervenire a pena di esclusione entro il 31 dicembre di ciascun anno al seguente indirizzo di posta elettronica: protocollo@pec.abbanoa.it o spedite con raccomandata A/R o mediante consegna a mani presso gli uffici della società in Viale Diaz, 116 – 09125 Cagliari

I candidati, muniti dei requisiti richiesti, con successiva procedura negoziata, potranno essere invitati a presentare offerta per incarichi relativi alle attività e materie sopraccitate.