Salta al contenuto

« Indietro

Dal 28-09-2020 Riapertura degli sportelli

Comunicato stampa del 25 settembre 2020

 

RIAPERTURA DEGLI SPORTELLI

AL SERVIZIO DELLA CLIENTELA

Da lunedì operativi gli uffici di Cagliari, Oristano, Nuoro e Sassari

Da giovedì anche quelli di Sanluri, Alghero, Olbia e Lanusei

Da novembre gli altri sportelli minori riceveranno su appuntamento

      

Locali sanificati, protezioni in plexiglas, misurazione della temperatura e ingressi contingentati: nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19, dalla prossima settimana riapriranno gli sportelli di Abbanoa al servizio della clientela. È uno degli obiettivi prioritari che si era prefissato il nuovo Consiglio d'Amministrazione di Abbanoa.

Da lunedì. Il calendario delle riaperture è stato studiato per garantire quanto prima l'operatività di almeno uno sportello per Distretto e privilegiando gli uffici che prima del lockdown registravano una maggiore affluenza. Lunedì 28 settembre si inizia con i principali sportelli provinciali: Cagliari, Sassari e Nuoro con orario continuato dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 16:30 e Oristano con orario spezzato dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16.

Da giovedì. Il primo ottobre si aggiungeranno Olbia (orario continuato dalle 8:15 alle 16:30), Sanluri e Alghero (dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16) e Lanusei (il martedì e il giovedì dalle 8:15 alle 12:30). Per quanto riguarda Carbonia, sono in definizione tempi e modalità di riapertura dello sportello.

Da lunedì 5 ottobre. Abbanoa ha concordato col Comune lo spostamento del servizio alla clientela in locali più agevoli rispetto al vecchio ufficio di via Lubiana. Lo sportello apre il 5 ottobre nei locali del Municipio in piazza Roma con ingresso sotto i portici: dal lunedì al venerdì con orario spezzato dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16.

Modalità di accesso. Negli sportelli accederà un numero di clienti pari agli operatori presenti (per esempio, 5 operatori, 5 clienti). Lo stesso numero potrà accedere nelle sale d'attesa. Gli altri clienti, invece, dovranno sostare all'esterno degli edifici mantenendo la distanza di almeno un metro ed evitando assembramenti. All'ingresso sarà presente un operatore per la regolamentazione degli accessi: avrà anche il compito di misurare la temperatura corporea. Tutti i clienti dovranno obbligatoriamente accedere con mascherina e igienizzarsi le mani all'ingresso.

Su appuntamento. Dal 2 novembre scatterà la "fase 3": riguarderà gli altri sportelli che riceveranno i clienti su appuntamento tramite un sistema di prenotazione. Macomer, Ozieri e Arzachena saranno operativi dal lunedì al venerdì dalle 8:15 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16; Tempio Pausania sempre dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16; Isili il martedì, mercoledì e giovedì dalle 8:30 alle 12:30; Tortolì il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:15 alle 12:30. In definizione anche la riapertura di Iglesias sempre su appuntamento.

Servizi a Km zero. L'Azienda ha comunque potenziato tutti i servizi disponibili per offrire assistenza senza doversi muovere da casa:

  • Sportello online. Direttamente dal sito internet www.abbanoa.it si possono presentare quasi tutte le tipoligie di richiesta (attivazione, subentro, reclamo, etc.) verificare la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture.
  • App Abbanoa. È il servizio per smartphone e tablet con sistemi operativi IOS e Android. Tramite l'App si può verificare, ovunque e in qualunque momento, la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture.
  • Servizio mail. Per avere qualsiasi tipo di informazione, richiedere una rateizzazione o qualsiasi operazione commerciale (voltura, subentro, prima attivazione, cessazione, etc.) basta a scrivere a info@abbanoa.it