Salta al contenuto

« Indietro

30-06-2020 Cagliari: nuove apparecchiature per il potabilizzatore di Simbirizzi

Comunicato stampa del 28 giugno 2020

 

CAGLIARI: NUOVE APPARECCHIATURE

PER IL POTABILIZZATORE DI SIMBIRIZZI

Intervento programmato per martedì dalle 7 alle 19

Erogazione garantita da manovre in rete e scorte nei serbatoi

Nel Capoluogo, a Quartu, Quartucciu, Selargius, Maracalagonis e Villasimius

 

Per martedì 30 giugno 2020, le squadre di Abbanoa hanno in programma un intervento di manutenzione nel potabilizzatore di Simbirizzi al servizio di Cagliari, Quartu, Quartucciu, Selargius, Maracalagonis e Villasimius. Nel dettaglio, sarà installato un nuovo misuratore elettronico nella condotta in ingresso all'impianto.

 

Per eseguire i lavori, dalle 7 alle 19 sarà necessario sospendere l'attività del potabilizzatore. I tecnici di Abbanoa hanno approntato un piano che consentirà di garantire il servizio tramite l'utilizzo delle scorte accumulate ai massimi livelli nei serbatoi e manovre che saranno eseguite in rete per una efficiente distribuzione nei centri interessati. In particolare, per quanto riguarda Cagliari, sarà operativo a pieno regime il potabilizzatore di San Michele mentre il potabilizzatore di Sestu potrà garantire un'ulteriore integrazione in caso di emergenza.

 

A Selargius, invece, la sospensione riguarderà il centro abitato per consentire il collegamento di nuove reti nel centro storico: Qui i dettagli

 

Eventuali cali di pressione, limitati alle zone alte, potrebbero verificarsi nel tardo pomeriggio. Il servizio riprenderà comunque a pieno regime appena sarà riavviato il potabilizzatore e ripristinati i livelli nei serbatoi.Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.