Salta al contenuto

« Indietro

Dal 19 al 21-11-2019 Cagliari: nuove apparecchiature per il serbatoio di S.Michele

Comunicato stampa del 17 novembre 2019

 

CAGLIARI: NUOVE APPARECCHIATURE

PER IL SERBATOIO DI SAN MICHELE

Tra domani e mercoledì saranno installati i misuratori elettronici di portata

Interessati alcuni quartieri del capoluogo, il rione di Su Planu e Selargius

e i centri abitati di Elmas e Monserrato

      

Martedì 19 novembre 2019 i tecnici di Abbanoa avvieranno un intervento di manutenzione straordinaria nei serbatoio San Michele che andrà avanti sino a giovedì. Come avvenuto nelle scorse settimane nei serbatoi medio e alto di San Vincenzo, saranno installate delle nuove apparecchiature di misurazione elettronica che consentiranno di gestire in tempo reale la quantità d'acqua in entrata nelle vasche d'accumulo e distribuita nelle reti idriche delle zone servite attraverso il sistema di telecontrollo. A beneficiarne sarà l'intero sistema idrico al servizio delle utenze con un monitoraggio puntuale delle zone servite.

 

L'intervento è stato diviso in tre giorni per limitare quanto possibile i disservizi durante le fasi di installazione delle nuove apparecchiature.

 

  • Martedì 19, il primo misuratore elettronico sarà installato nell'uscita dal serbatoio che alimenta le condotte del "sub-anello DN 900" al servizio di Mulinu Becciu, una parte di San Michele, via Brotzu, viale Monastir e viale Elmas. Dalle 8 alle 16 si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni. Le squadre di Abbanoa procederanno con le manovre in rete per garantire il servizio tramite le condotte di distribuzione secondaria.

 

  • Mercoledì 20, sempre tra le 8 e le 16, sarà interessata l'uscita del serbatoio che alimenta la condotta adduttrice "DN 350" al servizio del quartiere di Su Planu ed Elmas. Nel rione in territorio di Selargius saranno eseguite manovre in rete per limitare i disservizi mentre a Elmas l'erogazione sarà garantita dalle scorte del serbatoio comunale.

 

  • Giovedì 21, sempre tra le 8 e le 16, verrà concluso l'intervento con l'installazione del misuratore sull'uscita del serbatoio di San Michele che alimenta la condotta "DN 700" al servizio del rione di Barracca Manna, dove saranno eseguite manovre in rete per limitare i disservizi, e nel centro abitato di Monserrato che resterà alimentato dal serbatoio comunale.

 

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.