Salta al contenuto

« Indietro

24-03-2020 Bosa: riparazione dell'acquedotto

 

Comunicato stampa del 20 marzo 2020

 

BOSA: RIPARAZIONE DELL'ACQUEDOTTO

Intervento programmato per martedì a partire dalle 8

Erogazione garantita dalle scorte nei serbatoi

 

Per martedì 24 marzo 2020 i tecnici di Abbanoa hanno in programma un intervento di riparazione sull'acquedotto Temo al servizio di Bosa, Bosa Marina e Porto Alabe. I lavori riguardano un tratto per il quale devono essere completati i lavori di risanamento della vecchia condotta realizzati ormai al 75 per cento tramite la tecnica del relining che consente di rivestire all'interno le vecchie tubature utilizzando un materiale resistente che funge da guaina.

La perdita è monitorata costantemente ed è risultata in aumento: per questo motivo i tecnici del Gestore hanno deciso di intervenire subito con una riparazione che anticipa il completamento del relining. I lavori sono stati programmati con l'obiettivo di ridurre eventuali disservizi. Le operazioni inizieranno alle 8 e fino alla conclusione dell'intervento l'erogazione all'utenza sarà garantita dalle scorte nei serbatoi: eventuali cali di pressione potrebbero verificarsi al loro esaurimento soprattutto nelle zone più alte. Resteranno disalimentate soltanto le utenze collegate direttamente all'acquedotto e quindi non servite dai serbatoio.

Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell'erogazione l'acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.