Salta al contenuto

« Indietro

24-07-2020 Riparazione dell'acquedotto di Dualchi, Sedilo e Nuragugume

Comunicato stampa del 24 luglio 2020

 

DUALCHI: RIPARAZIONE DELL'ACQUEDOTTO

Interessati anche Sedilo e Noragugume

 

 

 

Le squadre del pronto intervento di Abbanoa sono a lavoro nei pressi del serbatoio di Dualchi per riparare un improvviso guasto nella condotta adduttrice al servizio anche di Sedilo e Noragugume. La rottura ha causato un minor afflusso di risorsa ai serbatoi cittadini dei tre Comuni interessati. La riparazione sarà conclusa in serata, ma sarà necessario procedere a manovre in rete per ricostituire adeguate scorte nei serbatoi per garantire la pressione in rete anche nelle zone più alte dei centri abitati che attualmente sono in sofferenza. Anche ieri le squadre di Abbanoa erano a lavoro per riparare un altro guasto nello stesso acquedotto in località Lu Chercu. Le forti escursioni termiche di questi giorni stanno sollecitando particolarmente le condotte: per questo motivo i tecnici del pronto intervento di Abbanoa sono operativi h24 per far fronte a tutte le rotture.

Fino al ripristino dell'erogazione, d'intesa coi Comuni è stato organizzato un servizio sostitutivo di autobotti per venire incontro alle esigenze di quelle utenze che dovessero trovarsi in difficoltà. A Sedilo e a Noragugume i mezzi saranno operativi sino alle 20. A Dualchi, che ha tempi di ripresa più rapidi, sino alle 15.

Verranno intrapresi tutti gli accorgimenti necessari a limitare i disservizi. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.