Salta al contenuto

Prova

Prova Prova

Prova 2

Prova 2 Prova 2

Fatturazione elettronica per la pubblica amministrazione

FAQ 14: FATTURAZIONE ELETTRONICA PER LA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE   Dove posso reperire tutte le informazioni sulla fatturazione elettronica? Tutte le informazioni utili sulle tematiche, la normativa di riferimento, la documentazione tecnica sulla fattura elettronica, le modalità di trasmissione e i servizi di supporto e assistenza, sono disponibili su www.fatturapa.gov.it , un sito dedicato esclusivamente alla fatturazione elettronica verso...

Reclamo

1. Come posso richiedere la correzione degli importi fatturati e entro quale termine? La richiesta di rettifica di una fattura deve essere presentata entro 60 giorni dalla data di emissione, compilando l'apposito modulo (clicca qui per scaricarlo), disponibile anche presso gli Sportelli territoriali aperti al pubblico. È inoltre possibile ricevere il modulo via email chiamando il nostro Call Center . La richiesta presentata oltre i...

Verifiche contatore e impianto

FAQ 12: VERIFICHE CONTATORE E IMPIANTO 1. Come posso richiedere la verifica del contatore che secondo me non funziona? Cosa comporta la richiesta? Occorre compilare il modulo pubblicato sul sito internet aziendale: Modulo richiesta prestazioni aggiuntive e spedirlo (allegando il documento di identità) alla mail info@abbanoa.it . Se il contatore risulterà funzionante verrà addebitata in fattura la somma di €100 o 200€  (in base al diametro del...

Conciliazione

FAQ 10: CONCILIAZIONE Come posso richiedere la procedura di conciliazione? Può attivare la procedura di conciliazione il cliente che: ·         ha presentato un reclamo e ricevuto una risposta ritenuta insoddisfacente; ·         ha presentato un reclamo e non ha ricevuto risposta entro 50 giorni. Abbanoa ha aderito al Servizio conciliazione dell'Autorità di...

Speciale condomini

FAQ 13: SPECIALE CONDOMINI 1. Cosa devo fare quando voglio avere informazioni sulla posizione contrattuale del condominio dove abito quando l'amministratore non me le fornisce? I Condomini hanno il diritto di richiedere agli sportelli Abbanoa tutti i documenti riguardanti la posizione contrattuale del condominio (es. estratto conto) dimostrandone la legittimità di qualità di Condomini (esempio: atto di proprietà o verbale assemblea). Eventuali modifiche...

Prescrizione

FAQ 11: PRESCRIZIONE Quando e come posso richiedere la prescrizione? L'eccezione di prescrizione del credito deve essere presentata compilando l'apposito modulo (clicca qui per scaricarlo - La rettifica per prescrizione è presente al punto 9), disponibile anche presso gli Sportelli territoriali aperti al pubblico. È inoltre possibile ricevere il modulo via email chiamando il nostro Call Center . La richiesta deve indicare i periodi di consumo che...

Come contattare Abbanoa

FAQ 1: COME CONTATTARE ABBANOA 1. Come contattare Abbanoa senza recarmi allo sportello? E' possibile contattare Abbanoa attraverso i seguenti canali: ·         Sito Internet: www.abbanoa.it dal quale potrà accedere allo Sportello Web Abbanoa ·         App  Abbanoa: scaricabile dall'App Store per i dispositivi IOS di Apple e da Playstore per i dispositivi che...

FAQ 16: INGIUNZIONI FISCALI

FAQ 16: INGIUNZIONI FISCALI 1."Sono una Pubblica Amministrazione e ho ricevuto una doppia ingiunzione fiscale. E' un errore?" Non si tratta di un errore. Nel caso di PA, l'ingiunzione fiscale viene inviata sia all'Ente titolare dell'utenza sia all'Ente pagatore, responsabile dei pagamenti. L'ingiunzione è la stessa ma è notificata a due soggetti (rispettivamente, per informativa e per la liquidazione). Fanno eccezione i Comuni, per cui a decorrere dal...
Risultati 1 - 10 su 17.
Articoli per pagina 10
di 2