Salta al contenuto

FAQ 2: SPORTELLO ON LINE

1. Ho difficoltà a registrarmi a chi posso rivolgermi?

Consulti la nostra guida, e in caso di ulteriori dubbi ci contatti al numero verde 800 062 692.

2. Ho provato a registrarmi  come "cliente" ma ottengo l'errore: "Attenzione il codice fiscale inserito è errato"

Significa che il sistema non trova corrispondenza tra il CF inserito e quello presente nei nostri sistemi. Per poter completare la registrazione è necessario contattare il nostro call center  per verificare la correttezza dei dati in nostro possesso

3. Ho provato a registrarmi come "visitatore" ma ottengo l'errore Il codice fiscale o partita iva non sono ammessi perche' gia' presenti negli archivi, attribuiti ad altri utenti

Significa che il codice fiscale inserito risulta essere attribuito ad una anagrafica cliente e che pertanto è necessario procedere alla registrazione allo sportello online come "cliente" utilizzando, se necessario, la nostra guida

4. Non ho trovato il mio codice cliente quindi mi sono registrato come visitatore, ma non riesco a visualizzare la mia posizione, la pagina è priva di contenuti

La registrazione come "Visitatore" è pensata per coloro i quali non siano mai stati clienti Abbanoa, ma che vogliano comunque inoltrare richieste al Gestore. Per poter visualizzare la tua posizione è necessario effettuare la registrazione come "cliente"

5. Devo attivare una nuova utenza  ma ho già un codice cliente per un'altra fornitura, devo registrarmi come visitatore?

Qualora tu sia già in possesso di un codice cliente Abbanoa potrai registrarti come "cliente" ed inoltrare la nuova richiesta attraverso il profilo creato. Allo stesso modo se sei già registrato allo Sportello Online Abbanoa non è necessario effettuare una nuova registrazione per inoltrare una nuova richiesta.

6. Ho due diversi contratti di fornitura con Abbanoa, devo fare due registrazioni allo Sportello Online?

Poiché in fase di registrazione allo Sportello Online l'elemento essenziale è il codice cliente, se le due forniture hanno lo stesso codice cliente non sarà necessario effettuare due diverse registrazioni, mentre dovrai procedere con la creazione di due differenti profili nel caso in cui i contratti di fornitura siano associati a diversi codici cliente.

7. Dovrei procedere al pagamento di una fattura dallo Sportello Online, ma accedendo all'estratto conto nella colonna "selezione documenti da pagare" non è possibile procedere alla selezione del documento.

Se nella colonna "selezione documenti da pagare" non è presente il check box significa che non sono presenti documenti da pagare. Tieni presente che nello Sportello Online sono visualizzate soltanto le fatture degli ultmi 5 anni.

8. Mi sono registrato ma non ricevo la mail contenente il link che consente di confermare la registrazione

Qualora tu non riceva il link utile per confermare la registrazione è possibile che  la tua casella di posta sia piena oppure che la mail ricevuta si trovi nella cartella spam. Ricorda inoltre che non è possibile utilizzare una mail pec per registrarsi allo Sportello Online.

 

9. Posso utilizzare qualunque browser per accedere allo Sportello Online?

E' possibile accedere allo Sportello Online utilizzando i principali browser ed in modo particolare: Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari.