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Rateizzazioni fatture scadute

FAQ 6: RATEIZZAZIONI 1. Vorrei chiedere una Rateizzazione, come posso fare? E' possibile richiedere una dilazione del debito attraverso lo Sportello Online  Abbanoa accedendo alla sezione "Richieste", cliccando su "Nuova richiesta" e selezionando la voce corrispondente : Dilazione del debito  [A400] ( Modulo ) E' sufficiente inserire tutti i campi previsti all'interno della richiesta, allegare il modulo corrispondente,...

Contratti, cessazioni, chiusure, modifiche contrattuali e successioni

FAQ 3: CONTRATTI, CESSAZIONI, CHIUSURE, MODIFICHE CONTRATTUALI, VOLTURE A TITOLO GRATUITO, AUTOLETTURA Attraverso lo Sportello Online  Abbanoa è possibile inoltrare richieste relative a contratti, cessazioni, modifiche contrattuali, volture anche a titolo gratuito e comunicare l'autolettura. Per poter inviare le richieste attraverso lo Sportello Online Abbanoa è necessario effettuare la registrazione utilizzando, se necessario, la nostra guida . ...

Slaccio per morosità

FAQ 7: SLACCIO PER MOROSITA' Cosa devo fare per sospendere la procedura di slaccio e riattivare una fornitura interrotta? 1 .    Si deve procedere al pagamento di quanto dovuto e trasmettere la documentazione di avvenuto pagamento all'indirizzo email  info@abbanoa.it (nell'oggetto dell'email indicare "RIATTIVAZIONE DA CESSATA MOROSITA'. CODICE CLIENTE…) Il pagamento dovrà essere effettuato con bonifico bancario intestato ad Abbanoa (sul...

Pagamento fatture

FAQ 5: PAGAMENTO FATTURE 1. Come posso pagare la bolletta di Abbanoa? Gli strumenti per pagare la bolletta di Abbanoa sono diversi: Sportello Online Abbanoa Attraverso lo Sportello Online Abbanoa è possibile procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, di una o più fatture in un' unica operazione. E' sufficiente selezionare una o più rate che si desiderano pagare, cliccare sulla voce "Paga con Gestpay" , inserire i dati...

Sportello On Line

FAQ 2: SPORTELLO ON LINE 1. Ho difficoltà a registrarmi a chi posso rivolgermi? Consulti la nostra guida , e in caso di ulteriori dubbi ci contatti al numero verde 800 062 692. 2. Ho provato a registrarmi  come "cliente" ma ottengo l'errore: "Attenzione il codice fiscale inserito è errato" Significa che il sistema non trova corrispondenza tra il CF inserito e quello presente nei nostri sistemi. Per poter completare la registrazione è...

Fatture consumi

FAQ 4: FATTURE CONSUMI 1. Cosa significa "fattura di saldo"? La fattura di saldo si basa su letture effettive, non stimate. La lettura indicata nella fattura è quella effettivamente  rilevata in quel giorno presso il contatore a servizio dell'utenza. E' la modalità ordinaria di fatturazione. 2. Cosa significa "fattura in acconto"? La fattura in acconto si basa su una stima del consumo: in assenza di lettura, si fa riferimento ai consumi...

Prescrizione

FAQ 11: PRESCRIZIONE L'eccezione di prescrizione del credito deve essere presentata compilando l'apposito modulo (clicca qui per scaricarlo), disponibile anche presso gli Sportelli territoriali aperti al pubblico. La richiesta deve indicare i periodi di consumo che si intendono prescritti e, possibilmente, le fatture ad essi riferite ed i relativi importi. La richiesta deve essere sottoscritta dal titolare della posizione contrattuale, e può essere...
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