Salta al contenuto

Per il pagamento delle bollette usa i metodi automatici: sono più comodi, veloci, sicuri.

Addio disguidi e incomprensioni sul pagamento delle bollette: vanno finalmente in pensione i bollettini compilati a mano. Abbanoa mette infatti a disposizione di tutti i clienti i nuovi metodi di pagamento automatici, più comodi, veloci e sicuri. Restano i bollettini precompilati (che diversamente dai bollettini bianchi consentono di gestire al meglio la pratica) e il bonifico bancario e fanno il loro "esordio" la App e uno Sportello Online reso in questi mesi sempre più efficiente. Con l'attivazione della domiciliazione bancaria, poi, viene perfino restituito il deposito cauzionale.

GUARDA IL VIDEO!

Da ora in avanti le Poste non accetteranno più i pagamenti a favore di Abbanoa sui bollettini compilati a mano (i classici "bollettini bianchi"). È una decisione che permetterà di eliminare i disagi dovuti a compilazioni incerte o errate che provocano conflittualità e che, in ultima istanza, creano difficoltà nella registrazione dell'avvenuto pagamento della bolletta. Tutti rischi che non esistono se si sceglie un'altra delle forme di pagamento automatiche messe a disposizione del cliente: da quelle più innovative a quelle tradizionali come il bollettino premarcato.

Per venire quanto più possibile incontro alle esigenze di tutti i clienti che potrebbero aver smarrito i bollettini premarcati ricevuti a casa in allegato alla fattura, Abbanoa sta in questi giorni completando la procedura di rigenerazione degli stessi bollettini precompilati: recandosi ai nostri sportelli, telefonando al Call Center 800.062.692 oppure inviando la richiesta a alla mail info@abbanoa.it sarà a breve possibile ottenere un duplicato dei bollettini precompilati più recenti (e ci si potrà quindi recare agli uffici postali per saldare il debito senza incorrere negli errori della compilazione a mano). 

La bolletta Abbanoa si può pagare:

  • Via web con carta di credito o addebito sul conto  (bonifico precompilato): basta collegarsi a Sportello Online

Accedendo alla propria area riservata, direttamente da Sportello Online su abbanoa.it, sarà possibile pagare la bolletta comodamente dal pc.

Il servizio relativo alle bollette – "vedi e paga le tue bollette" -  consente di visionare  (e scaricare)  tutte le ultime bollette e di pagare le fatture emesse da dicembre 2014.

Cliccando sull'icona - € - accanto alle fatture non pagate, si potrà procedere al pagamento indicando i dati della propria carta di credito o con bonifico precompilato, addebitato sul conto bancario (attraverso il servizio MyBank, utilizzabile da coloro che risultano clienti di un servizio di Internet Banking con la propria Banca aderente al circuito Mybank). 

  • Scaricando la nuova App "Hype Wallet"

Hype Wallet è il nome dell'applicazione, realizzata da Banca Sella, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet sia sull'App Store di Apple (Iphone e  Ipad) sia sullo store Google play (smartphone e tablet Android).

Come funziona? Al primo accreditamento è necessario registrarsi indicando indirizzo mail, codice fiscale e dati della carta di credito. Nei successivi accessi basteranno tre passaggi per effettuare i pagamenti inquadrando i datamatrix (rettangoli digitali) presenti nei bollettini inviati al proprio domicilio con le normali fatture.

  • Attraverso il classico bollettino precompilato allegato alla fattura

Naturalmente, accanto ai nuovi metodi di pagamento restano quelli tradizionali. Il classico bollettino precompilato, allegato alla fattura e già compilato di tutti i riferimenti necessari per la gestione automatica dell'incasso, garantisce una corretta e immediata gestione della pratica. E' per questo che è importantissimo non perderlo!

Per venire il più possibile incontro alle esigenze dei clienti, Abbanoa in questi giorni sta comunque completando la procedura di rigenerazione: recandosi ai nostri sportelli o telefonando al Call Center 800.062.692 sarà possibile ottenere un duplicato del bollettino prestampato (per poi recarsi agli uffici postali e saldare il debito).  

  • Con la domiciliazione Bancaria: è il modo più facile e veloce

Attivando questo servizio è possibile pagare la bolletta addebitando automaticamente l'importo sul conto corrente. In più, quando si attiva il servizio, al cliente viene restituito il deposito cauzionale versato al momento dell'attivazione del contratto. Qui tutte le info: COME ATTIVARE IL SERVIZIO

  • Con un bonifico bancario, ma indicando solo codice cliente numero della fattura

Anche il  bonifico bancario resta una forma di pagamento, ma non essendo precompilato necessita di una accurata compilazione da parte del cliente per assicurare l'abbinamento alle fatture che si intende pagare. Il bonifico va intestato a "Abbanoa Spa" indicando obbligatoriamente ed esclusivamente nella causale di pagamento il codice cliente ed il numero della fattura, sulle seguenti coordinate internazionali: iban IT92J0760104800000044490803, codice BIC SWIFT BPPIITRRXXX.

Non è necessaria nessun'altra descrizione. E' infatti importantissimo, per la corretta registrazione del pagamento, che il bonifico sia il più chiaro possibile e che Abbanoa abbia a disposizione solo ed esclusivamente due elementi – codice cliente e numero fattura.