Servizio di Fatture online
Accedi al servizio Fatture online
Al tradizionale servizio di "fatture online" con il quale da diversi anni si possono scaricare le proprie bollette (sono già iscritti più di 96mila clienti), si è aggiunta ora anche la possibilità di pagare le fatture emesse da dicembre 2014 direttamente da internet. Il servizio si chiama "Paybill" ed è lo stesso utilizzato dalle società Isgas e Medea che gestiscono le reti del gas a Cagliari e a Sassari: anche in questo caso si è voluto puntare su servizi già noti a chi utilizza simili applicazioni.
- Come funziona
Basterà registrarsi inserendo nome utente e password indicati nelle bollette inviate a casa. Il servizio consente di visionare e scaricare tutte le ultime bollette. Cliccando nell'icona - € - a fianco alle fatture non pagate, si potrà procedere al pagamento indicato i dati della propria carta di credito. Il servizio consente anche di tenere sempre sott'occhio la propria posizione. In questo modo potranno essere recuperate eventuali fatture perdute, non recapitate o consegnate in ritardo. Chi si registra, riceve via mail anche gli avvisi ogni qualvolta viene fatturata una nuova bolletta.
L'applicazione per smartphone e tablet
Hype Wallet è il nome dell'applicazione, realizzata da Banca Sella, che è già scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet sia sull'App Store di Apple (Iphone e Ipad) sia sullo store Google play (smartphone e tablet Android).
- Come funziona
Al primo accreditamento è necessario registrarsi indicando indirizzo mail, codice fiscale e dati della carta di credito. Nei successivi accessi basteranno tre passaggi per effettuare i pagamenti inquadrando i datamatrix (rettangoli digitali) presenti nei bollettini inviati al proprio domicilio con le normali fatture.