Seguici su
Cerca

Conciliazione e Precontenzioso

Il Settore Conciliazione e Precontenzioso presidia il processo di gestione  delle situazioni che sottendono una "patologia" nel rapporto contrattuale adottando le misure necessarie alla risoluzione delle problematiche  utilizzando gli strumenti stragiudiziali  a disposizione.

Servizi

Rettifiche di Fatturazione

Si richiede una rettifica di fattura per esprime lamentele circa la non correttezza dei corrispettivi fatturati in merito a uno o più servizi del Servizio Idrico Integrato.

Ulteriori dettagli

Soluzione Negoziata

La Procedura di Soluzione Negoziata era attivabile fino al 31.10.2022; le richieste pervenute saranno gestite fino ad esaurimento. Attualmente è possibile accedere al servizio di Conciliazione ARERA.

Ulteriori dettagli

Conciliazione "Arera"

Abbanoa aderisce al Servizio di Conciliazione promosso dall'Autorità di Regolazione per  Energia Reti e  Ambiente (ARERA).

Ulteriori dettagli

Istanza di Prescrizione

Puoi presentare istanza di prescrizione nel caso in cui i tuoi consumi siano stati fatturati tardivamente (dopo 5 o 2 anni in base alla data di scadenza della fattura e/o alla tipologia di utenza) oppure nel caso in cui siano decorsi 5 o 2 anni senza che il gestore ne abbia richiesto il pagamento o inviato atti interruttivi.  

Ulteriori dettagli