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Richiesta e Contratto di Attivazione del SII

Utilizza questo modulo per inoltrare una richiesta di: voltura, subentro, riattivazione, nuovo allaccio e prima attivazione.

Data: Venerdì, 26 Marzo 2021

Descrizione

Tipologia di documento
Modulistica

Il modulo si utilizza per:

  • Voltura ordinaria (CODICE WEB S01): è la richiesta di attivazione, con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna attivo);
  • Subentro (CODICE WEB A02): è la richiesta di riattivazione, con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna non attivo);
  • Riattivazione (CODICE WEB A02): è il ripristino dell'erogazione del servizio al punto di consegna che pone fine alla disattivazione della fornitura o alla sospensione della stessa per morosità. Il punto di consegna non è attivo e può essere richiesta solo dall'ultimo utilizzatore della fornitura, se la richiede un soggetto diverso è un subentro).
  • Nuovo allaccio con contestuale attivazione (CODICE WEB A03): si richiede quando il proprio immobile non è ancora collegato – allacciato - alla rete idrica e/o fognaria, ad esempio quando l'immobile è in costruzione o è appena terminata e si intende contestualmente attivare la fornitura idrica;
  • Prima attivazione (CODICE WEB A03): si richiede quando il proprio immobile è già predisposto per l'installazione del contatore, e si voglia per la prima volta attivare una fornitura idrica, ad esempio appartamento nuovo per il quale il costruttore abbia già predisposto l'impianto.

Il modulo non si utilizza per:

  • Voltura gratuita – mortis causa  è la richiesta di attivazione, con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna attivo, a cui ha diritto l'erede o un soggetto residente nell'immobile su cui è attiva la fornitura, in caso di decesso dell'intestatario (in questo caso utilizza il modulo Richiesta di Modifiche contrattuali - MODCLI002).
  • Voltura per successione nel contratto è la richiesta di attivazione, con contestuale variazione nella titolarità del contratto o dei dati identificativi, di un punto di consegna attivo, che deve essere richiesta nei casi in cui si verifichi una successione nel contratto di fornitura (ad esempio nella cessione di azienda) o nel contratto che legittima il possesso dell'immobile (ad esempio assegnazione della casa coniugale in caso di separazione, successione nel contratto di affitto, o per semplice cambio intestazione fra cointestatari dello stesso immobile). Può essere richiesta anche in caso di donazione di un immobile e di comodato gratuito genitori/figli (in questo caso utilizza il modulo Richiesta di Modifiche contrattuali - MODCLI002).
Ufficio responsabile/proponente del documento
Clients

Il Settore Clients gestisce il rapporto contrattuale con il cliente del Servizio Idrico Integrato in tutti i canali d'accesso previsti dall'azienda (Front Office, Contact Center, Sportello Online, indirizzi mail dedicati, posta ordinaria) assicurando il rispetto degli indicatori previsti dalla Carta del Servizio e dalle deliberazioni dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Ulteriori dettagli

Accedere al servizio

Nuovo Allaccio con contestuale attivazione

Si richiede quando l’abitazione non è ancora collegata, allacciata, alla rete idrica e/o fognaria. Ad esempio quando l'immobile è in costruzione o è appena terminata e si intende predisporre l’impianto per attivare la fornitura idrica. 

Ulteriori dettagli

Predisposizione Nuovo Allaccio

Si richiede quando l’abitazione non è ancora collegata, allacciata, alla rete idrica e/o fognaria. Ad esempio quando l'immobile è in costruzione o è appena terminata e si intende predisporre l’impianto senza attivare la fornitura idrica. 

Ulteriori dettagli

Prima attivazione

Si richiede quando l' immobile è già predisposto per l’installazione del contatore e si voglia per la prima volta attivare una fornitura idrica. Nell’immobile non c’è mai stata in precedenza una fornitura idrica.

Ulteriori dettagli

Riattivazione

Si richiede una riattivazione quando è necessario riattivare una fornitura in precedenza disattivata dallo stesso richiedente oppure sospesa per morosità da non più di 90gg.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 21 Marzo 2023