Seguici su
Cerca

CABRAS: CONTRATTUALIZZAZIONE UTENZE FUNTANA MEIGA

A partire da lunedì 2 giugno 2025 è possibile presentare le richieste per attivare i contratti individuali

Data: Lunedì, 02 Giugno 2025

Immagine: Funtana Meiga
© Abbanoa spa - Abbanoa spa

In data 29 aprile 2025 l’EGAS (Ente di governo dell’Ambito della Sardegna), Abbanoa S.p.A. e il Comune di Cabras hanno sottoscritto l’atto di trasferimento della gestione delle infrastrutture idro-potabili e fognarie a servizio della borgata FUNTANA MEIGA. Il subentro di Abbanoa nella gestione del servizio idrico sarà effettivo trascorsi 90 giorni dalla sottoscrizione dell’atto.

Attivazione dei Contratti Individuali

Il cambio di gestione richiede la sottoscrizione di contratti individuali di fornitura con Abbanoa S.p.A., che sostituiranno il contratto condominiale attualmente in vigore. A partire dal giorno 02.06.2025, sarà possibile presentare le richieste per attivare i contratti individuali compilando il modulo MODCLI001 – Richiesta e contratto di attivazione del servizio idrico integrato, disponibile sul sito www.abbanoa.it (sezione "modulistica"). Le istruzioni per la compilazione sono incluse. Il modulo, completo di documentazione allegata, potrà essere inviato seguendo le modalità indicate nella sezione 22 del modulo stesso.

A seguito della presentazione della richiesta, Abbanoa procederà all’emissione di una fattura pari alla quota del debito attribuita a ciascuna utenza (€ 900,00), come stabilito dal piano di riparto predisposto dall’attuale intestatario della fornitura.

La contrattualizzazione si intenderà perfezionata con il pagamento di tale quota.

In alternativa sarà possibile richiedere la dilazione presentando il modulo MODCLI007 – Dilazione del debito, disponibile sul sito www.abbanoa.it (sezione "modulistica")

Informazioni per Utenze Condominiali

Per le utenze condominiali, il contratto dovrà essere sottoscritto dall’Amministratore. Qualora non sia possibile convertire l’impianto per attivare utenze singole, sarà possibile attivare un servizio aggiuntivo di riparto dei consumi. Questo servizio consentirà a ogni condomino di ricevere una fattura per i propri consumi personali, lasciando a carico dell’utenza condominiale soltanto la differenza tra quanto misurato dal contatore Master e la somma dei consumi fatturati agli utenti indiretti.

La mancata presentazione della richiesta entro il termine ultimo del 28.07.2025 potrebbe comportare la temporanea disattivazione della fornitura.

Contatti e Ulteriori Informazioni

Per ulteriori dettagli, è possibile: - Consultare il sito abbanoa.it; - Contattare il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo [email protected] - Chiamare il numero verde 800 062 692 (gratuito da rete fissa) oppure il numero 070 45 11 328 (da cellulare o dall’estero)

Contatti

Call Center

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

Ulteriori informazioni

Licenza d'uso
Dominio pubblico

Ultimo aggiornamento:Venerdì, 06 Giugno 2025