A seguito dell’intervento di manutenzione programmato dell’acquedotto “ramo Su Suergiu” eseguito oggi dalle squadre di Abbanoa, che ha comportato la mancata alimentazione del serbatoio San Giorgio di Silanus, e considerati gli elevati consumi tipici di questo periodo dell’anno, il livello delle scorte accumulate si è abbassato drasticamente. Pertanto, al fine di ripristinare il livello di esercizio ottimale del serbatoio e sino al superamento delle criticità, si rende necessario procedere alla chiusura notturna dell’erogazione dalle 22 di oggi, mercoledì 6 agosto 2025, fino alle 6 di domani giovedì 7 agosto 2025: previsti cali di pressione e temporanee interruzioni del servizio in tutto l’abitato di Silanus.
Inoltre, per sopperire alla mancata erogazione, domani Abbanoa predisporrà il servizio sostitutivo con autobotte su piazza, che stazionerà in piazza Carraghentu dalle 9.30.
Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24. Abbanoa segnala che alla ripresa dell’erogazione l’acqua potrebbe essere transitoriamente torbida a causa dello svuotamento e successivo riempimento delle tubazioni.