In data 07.04.2025 l’EGAS (Ente di governo dell’Ambito della Sardegna), Abbanoa S.p.A. e il Comune di Usini hanno sottoscritto l’atto di trasferimento della gestione delle infrastrutture idro-potabili e fognarie a servizio del piano di lottizzazione C2.18 in Loc. Pala e Cariasa - Usini.
Attivazione dei Contratti Individuali
A partire dal giorno 19.05.2025, sarà possibile presentare le richieste per attivare i contratti individuali compilando il modulo MODCLI001 – Richiesta e contratto di attivazione del servizio idrico integrato, disponibile sul sito www.abbanoa.it (sezione "modulistica"). Le istruzioni per la compilazione sono incluse.
Il modulo, completo di documentazione allegata, potrà essere inviato seguendo le modalità indicate nella sezione 22 del modulo stesso.
Come precisato nell’atto di trasferimento alla richiesta dovrà essere allegato l’atto di proprietà, il contratto di locazione o altro documento attestante la data di inizio del possesso dell’immobile per accertare eventuali competenze, da saldare preventivamente.
Abbanoa S.p.A. attiverà le utenze nel rispetto di quanto previsto dall’Art. B.11 del Regolamento del Servizio Idrico Integrato, previo pagamento anticipato dei costi di adeguamento degli allacci e delle somme pregresse dovute.
Informazioni per Utenze Condominiali
Per le utenze condominiali, il contratto dovrà essere sottoscritto dall’Amministratore. Qualora non sia possibile convertire l’impianto per attivare utenze singole, sarà possibile attivare un servizio aggiuntivo di riparto dei consumi. Questo servizio consentirà a ogni condomino di ricevere una fattura per i propri consumi personali, lasciando a carico dell’utenza condominiale soltanto la differenza tra quanto misurato dal contatore Master e la somma dei consumi fatturati agli utenti indiretti.
La mancata presentazione della richiesta entro il termine ultimo del 28.07.2025 potrebbe comportare la temporanea disattivazione della fornitura.
Contatti e Ulteriori Informazioni
Per ulteriori dettagli, è possibile:
- Consultare il sito abbanoa.it;
- Contattare il Servizio Clienti via e-mail all’indirizzo [email protected]
- Chiamare il numero verde 800 062 692 (gratuito da rete fissa) oppure il numero 070 45 11 328 (da cellulare o dall’estero).