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Conciliazione "Arera"

Abbanoa aderisce al Servizio di Conciliazione promosso dall'Autorità di Regolazione per  Energia Reti e  Ambiente (ARERA).

Cos'è

Il Servizio di Conciliazione Arera è gratuito e rappresenta una modalità di risoluzione bonaria delle controversie che possono insorgere con il gestore.

E' possibile presentare domanda di Conciliazione "Arera" previa presentazione del reclamo al proprio gestore:

  • dopo aver ricevuto una risposta scritta ritenuta insoddisfacente 
  • qualora siano decorsi 50 giorni dall'invio del reclamo senza ottenere alcun riscontro

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Titolare del contratto di fornitura, tutore legale, amministratore di condominio, rappresentante legale per le società/enti.

E' inoltre possibile farsi rappresentare da un altro soggetto (esempio una Associazione dei consumatori o  un legale).

Come si richiede

Per attivare la  il Servizio di Conciliazione "Arera" è necessario registrarsi al portale attraverso il seguente link Portale dello Sportello per il Consumatore - IdP (portalesportello.it)

I soli clienti/utenti finali domestici, che non si avvalgono di delegato, possono inviare il Modulo di domanda e la documentazione necessaria anche via posta a “Servizio Conciliazione presso Acquirente Unico S.p.A, v. Guidubaldo del Monte 45 (Roma)” oppure al fax 06-80112087, ferma restando la gestione on-line della procedura.

E' possibile reperire tutte le informazioni sul servizio accedendo al seguente link Servizio Conciliazione | Sportello per il consumatore Energia e Ambiente

Costi e vincoli

GRATUITO

Tempi e scadenze

45
giorni
Giorni medi di attesa, dalla richiesta

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021
Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.
Conciliazione e Precontenzioso

Il Settore Conciliazione e Precontenzioso presidia il processo di gestione  delle situazioni che sottendono una "patologia" nel rapporto contrattuale adottando le misure necessarie alla risoluzione delle problematiche  utilizzando gli strumenti stragiudiziali  a disposizione.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 04 Maggio 2021