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Servizio di riparto Attivazione

È il servizio di ripartizione dei consumi dell'utenza condominiale, sulla base dei consumi rilevati sul contatore master (il contatore principale del condominio) e sui contatori divisionali; comprende il servizio di lettura, ripartizione, fatturazione consumi, gestione incassi e individuazione delle morosità relative ai contatori divisionali.

Cos'è

Il Gestore può fornire il servizio di riparto alle seguenti condizioni:

a. che non ci siano morosità pendenti riferite all’utenza condominiale;

b. che venga inoltrata apposita  comprensiva degli allegati e pagamenti richiesti, da parte dell’amministratore(o delegato che svolge funzioni analoghe a quelle dell’amministratore) del Condominio ;

c. che il servizio di riparto interessi tutte le unità abitative interne all’utenza condominiale;

d. che venga installato un apparecchio di misura (contatore divisionale) dotato obbligatoriamente di telelettura per ogni unità abitativa interna o raggruppamento di unità interne ai soli effetti dell’accertamento dei consumi, in luogo accessibile, esterno (all’unità abitativa divisionale) e secondo le disposizioni tecniche e caratteristiche indicate dal Gestore. Le caratteristiche dei misuratori dovranno rispettare le specifiche tecniche fornite dal Gestore.

e. che l’impianto interno e l’ubicazione degli apparecchi di misura risultino conformi alle prescrizioni tecniche stabilite dal Gestore; nel caso in cui i contatori divisionali siano ubicati in luogo non accessibile o interno (all’unità abitativa divisionale) il Gestore può subordinare l’accettazione della richiesta del servizio di riparto alla modifica della collocazione degli stessi;

f. che ai fini della determinazione dei costi del Servizio Idrico Integrato (potabilizzazione, distribuzione, collettamento e depurazione reflui) facciano fede unicamente i consumi registrati dall’apparecchio di misurazione fiscale, posizionato a bordo lotto, di cui al contratto di somministrazione già attivo (contatore condominiale, master, unico fiscale);

g. che il Condominio o titolare del contratto principale o similari rimanga responsabile nei confronti del Gestore per inadempienze a quanto stabilito dal contratto di fornitura del servizio idrico integrato, dal presente contratto di riparto e servizi aggiuntivi, compresi gli eventuali insoluti generati dalla fatturazione dei consumi rilevati sui contatori divisionali.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Amministratore  del Condominio (o delegato che svolge funzioni analoghe a quelle dell’amministratore).

Come si richiede

La richiesta di ripartizione dei consumi e dei costi della relativa riscossione dovrà essere presentata utilizzando i modelli predisposti dal Gestore e contenere tutti i dati necessari per la corretta ripartizione fra le varie unità immobiliari. Ciascun condomino o singolo utilizzatore titolare dell’unità immobiliare dovrà sottoscrivere per accettazione il subcontratto di ripartizione dei consumi e dei costi della relativa riscossione formulato dall’amministratore o delegato o dall’intestatario del contratto con uso condominiale, autorizzando lo stesso a comunicare al Gestore eventuali variazioni future. 

Se vuoi richiedere l' attivazione del servizio di riparto della fornitura:

  • registrati allo Sportello Online
  • accedi alla sezione “richieste” 
  • clicca su “Nuova richiesta”
  • selezione la voce “Attivazione della fornitura [A03]”
  • inserisci le informazioni richieste
  • compila e allega il modulo utilizzando le istruzioni alla compilazione
  • allega copia del tuo documento di identità ed eventuali altri allegati richiesti
  • clicca sul pulsante “salva”

Dopo aver effettuato il salvataggio è possibile seguire l'ter della pratica nella sezione “Le tue Richieste”.

In alternativa, potrai inviare il modulo preventivamente compilato, unitamente agli allegati richiesti, con le modalità indicate in ogni modulo.

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Attivo per gli sportelli di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tortolì e Tempio Pausania

Dove recarsi
Distretto 1 - Cagliari

Ufficio Clienti Distretto 1 - Cagliari

Cornalias (acquedotto), Via Franco Serantini snc (trav. via Cornalias), Cagliari, Sardegna, 09121, Italia

Orari al pubblico:

Periodo di chiusura
  • Festività Santo Patrono: 30 ottobre
Lun
8:00 - 16:00
Mar
8:00 - 16:00
Mer
8:00 - 16:00
Gio
8:00 - 16:00
Ven
8:00 - 16:00
Sab
8:00 - 12:00
Valido dal 02/11/2023

Ulteriori dettagli

Distretto 2 - Iglesias

Ufficio Clienti Distretto 2 - Iglesias

via Crocifisso, 94 Iglesias, Sulcis Iglesiente, Sardegna, 09016, Italia

Orari al pubblico:

Periodo di chiusura
  • Festività Santo Patrono: 11 Agosto

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Distretto 2 - Carbonia

Ufficio Clienti Distretto 2 - Carbonia

Piazza Roma 6, Carbonia, Sulcis Iglesiente, Sardegna, 09013, Italia

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  • Festività Santo Patrono: secondo giovedì del mese di maggio
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08.15, 12.30, 14.30, 16.00
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Gio
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Distretto 3 - Isili

Ufficio Clienti Distretto 3 - Isili

Via Grazia Deledda, 3 Isili, Cagliari, Sardegna, 08033, Italia

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  • Festività Santo Patrono: 30 ottobre

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Distretto 3 - Sanluri

Ufficio Clienti Distretto 3 - Sanluri

Sanluri, via Gaetano Donizetti snc, Sardegna, 09025, Italia

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  • Santo Patrono: 31 maggio

Orario invernale dal 1 ottobre al 30 giugno

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Ven
08.15, 12.30, 14.30, 16.00
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Periodo di chiusura
  • Santo Patrono: 31 maggio

Orario estivo dal 01 luglio al 30 settembre

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Distretto 4 - Macomer

Ufficio Clienti Distretto 4 - Macomer

Viale Sant'Antonio 14, Rione Santa Maria, Macomer, Nuoro, Sardegna, 08015, Italia

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  • Festività Santo Patrono: 27 luglio

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  • Festività Santo Patrono: 27 luglio

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Distretto 4 - Oristano

Ufficio Clienti Distretto 4 - Oristano

Abbanoa - Distretto 4, 6, Via Arturo Toscanini, San Nicola, Su Brugu, Oristano, Sardegna, 09170, Italia

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  • Festività Santo Patrono: 13 febbraio
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Distretto 5 - Nuoro

Ufficio Clienti Distretto 5 - Nuoro

91, Viale Costituzione, Monte Gurtei, Nuoro, Sardegna, 08100, Italia

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  • Santo Patrono: 05 Agosto
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8:15, 16:30
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8:15, 16:30
Valido dal 01/01/2021

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Distretto 6 - Ozieri

Ufficio Clienti Distretto 6 - Ozieri

Via Alcide De Gasperi, Ozieri, Sassari, Sardegna, 07014, Italia

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Orario invernale dal 01 ottobre al 30 giugno.

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Distretto 6 - Sassari

Ufficio Clienti Distretto 6 - Sassari

81, Via Principessa Jolanda, Luna e Sole, Sassari, Sardegna, 07100, Italia

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Periodo di chiusura
  • Festività Santo Patrono: 06 dicembre
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08.15, 16.30
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08.15, 16.30
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Distretto 6 - Alghero

Ufficio Clienti Distretto 6 - Alghero

Stadio Mariotti, Via Vittorio Emanuele II, Pivarada, Alghero, Sassari, Sardegna, 07041, Italia

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Mar
08.15, 12:30, 14:30, 16:00
Mer
08.15, 12:30, 14:30, 16:00
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08.15, 12:30, 14:30, 16:00
Valido dal 01/01/2021

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Distretto 7 - Tempio Pausania

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8, Via Belluno, Tempio Pausania, Sassari, Sardegna, 07029, Italia

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Distretto 7 - Arzachena

Ufficio Clienti Distretto 7 - Arzachena

56, Corso Giuseppe Garibaldi, Arzachena, Nord-Est Sardegna, Sardegna, 07021, Italia

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Distretto 7 - Olbia

Ufficio Clienti Distretto 7 - Olbia

9, Via Macerata, Poltu Qualtu, Olbia, Sassari, Sardegna, 07026, Italia

Orari al pubblico:

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8:15, 12:30, 14:30, 16:00
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8:15, 12:30, 14:30, 16:00
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Valido dal 21/10/2024

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Distretto 8 - Lanusei

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14, Via Venezia, Lanusei, Ogliastra, Sardegna, 08045, Italia

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  • Festività Santo Patrono: 22 luglio
Mar
08:15, 12.30
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08:15, 12:30
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Distretto 8 - Tortolì

Ufficio Clienti Distretto 8 - Tortolì

74, Via Monsignor Virgilio, Zunturinu, Pirisceddas, Tortolì, Ogliastra, Sardegna, 08048, Italia

Orari al pubblico:

Periodo di chiusura
  • Festività Santo Patrono: 30 novembre

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Cosa serve

Documentazione da presentare

La documentazione da produrre per la richiesta del servizio è la seguente:

a. Modulo e Contratto di Attivazione del Servizio di Riparto Consumi e Relativi Servizi Aggiuntivi debitamente compilato e sottoscritto;

b. subcontratto del servizio di riparto e servizi aggiuntivi sottoscritto da ciascun condomino contenente le autocertificazioni e l’accettazione all’attivazione del servizio di riparto e servizi aggiuntivi e delle altre condizioni precisate nel presente contratto;

c. accettazione dei corrispettivi stabiliti per l’erogazione del servizio di riparto e servizi aggiuntivi (sezione 6);

d. verbale assembleare di nomina amministratore o delegato che svolge funzioni analoghe a quelle dell’amministratore;

e. verbale assembleare di richiesta di attivazione del servizio di riparto e dei servizi aggiuntivi, procura o mandato di tutti i condomini all’amministratore, o a delegato che svolge funzioni analoghe a quelle dell’amministratore, alla stipula del  contratto di attivazione del servizio di riparto, autorizzazione all’accesso nell’area condominiale agli operatori Abbanoa per gli interventi necessari alla gestione del presente contratto, con manleva per Abbanoa spa di qualsiasi azione di responsabilità o richiesta di indennità per eventuali danni colposi derivanti dal detto accesso;

f. reversale di pagamento per i costi di sopralluogo di cui agli Artt. 6 e 13 del contratto di attivazione del servizio di riparto;

g. reversale di pagamento di eventuali servizi aggiuntivi, come descritti e previsti nella sezione 6 del contratto;

h. fotocopia documento di riconoscimento amministratore o delegato e condomini;

i. copia del registro dell’anagrafe condominiale.

Modulistica

Costi e vincoli

Sopralluogo (Costo per unità divisionale condominio verticale)
20,00 Euro
Sopralluogo (Costo per unità divisionale condominio orizzontale)
100,00 Euro
Servizio di Riparto (Costo per unità divisionale condominio verticale)
27,00 Euro
Servizio di Riparto (Costo per unità divisionale condominio orizzontale)
50,00 Euro
Fornitura contatore divisionale (Contatore certificato, avente le caratteristiche di qualità e affidabilità in base agli standard vigenti. )
Da concordare Euro
Fornitura contatore divisionale (Contatore certificato, avente le caratteristiche di qualità e affidabilità in base agli standard vigenti. )
Da concordare Euro
Servizio Aggiuntivo (Sigillatura o rimozione sigilli contatori divisionali per variazioni condominio verticale)
60,00 Euro
Servizio Aggiuntivo (Sigillatura o rimozione sigilli contatori divisionali per variazioni condominio orizzontale)
100,00 Euro
Servizio Aggiuntivo (Installazione contatore divisionale condominio verticale)
60,00 Euro
Servizio Aggiuntivo (Installazione contatore divisionale condominio orizzontale)
100,00 Euro
Servizio Aggiuntivo (Messa in prova contantori divisionali)
400,00 Euro

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

Clients

Il Settore Clients gestisce il rapporto contrattuale con il cliente del Servizio Idrico Integrato in tutti i canali d'accesso previsti dall'azienda (Front Office, Contact Center, Sportello Online, indirizzi mail dedicati, posta ordinaria) assicurando il rispetto degli indicatori previsti dalla Carta del Servizio e dalle deliberazioni dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Lunedì, 23 Agosto 2021