Seguici su
Cerca

Servizio di riparto: prestazioni su utenze divisionali

Se nel tuo condominio è attivo il servizio di riparto puoi richiedere una voltura, subentro , attivazione, riattivazione o cessazione della tua utenza divisionale utilizzando il modulo Subcontratto utenza divisionale.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Può inoltrare richiesta di voltura, subentro , attivazione, riattivazione o cessazione del contatore divisionale:  il proprietario dell'immobile, il titolare del contratto di locazione o di altro titolo di possesso valido, il tutore legale, se persona giuridica il rappresentante legale della società/ente.

Come si richiede

Se vuoi richiedere una prestazione sulla tua utenza divisionale :

  • registrati allo Sportello Online
  • accedi alla sezione “Richieste” 
  • clicca su “Nuova richiesta”
  • seleziona la voce corrispondente alla richiesta da inoltrare (vedi sez.1 del Modulo Subcontratto utenza divisionale)
  • inserisci le informazioni richieste
  • compila e allega il modulo
  • allega copia del tuo documento di identità ed eventuali altri allegati richiesti
  • clicca sul pulsante “salva”

Dopo aver effettuato il salvataggio della richiesta segui lo stato della pratica nella sezione “Le tue Richieste".

In alternativa, potrai inviare la documentazione secondo le modalità indicate in ogni modulo.

Distretti
Sportello Online

Sportello Online

Accedendo allo Sportello Online puoi verificare  la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata. Inoltre puoi inviare molteplici richieste e verificarne in tempo reale lo stato di lavorazione.

E' inoltre disponibile l'App Abbanoa, alla quale puoi accedere utilizzando le stesse credenziali utilizzate per la registrazione allo Sportello Online  e che ti premette di verificare, così come dallo Sportello Online, ovunque ti trovi e in qualunque momento,  la tua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture. 

Scarica L'App Abbanoa disponibile per i dispositivi Android e per i dispositivi IOS di Apple.

Per prenotare

Attivo per gli sportelli di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tortolì e Tempio Pausania

Cosa serve

Documentazione da presentare

Per una corretta compilazione del Modulo Subcontratto utenza divisionale, da allegare alla richiesta, è necessario tenere a portata di mano:

  • dati del condominio (codice cliente, codice fiscale, denominazione/ragione sociale)
  • dati dell'intestatario del contatore divisionale 
  • dati relativi al punto di erogazione (se installato)
  • tariffa richiesta
Modulistica

Costi e vincoli

Voltura ordinaria contatore preesistente (Verifica e sigillatura contatore condominio verticale)
66.00 Euro
Voltura ordinaria contatore preesistente (Verifica e sigillatura contatore condominio orizzontale)
110.00 Euro
Voltura ordinaria con sostituzione contatore (Sostituzione contatore e sigillatura condominio verticale. Il costo comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
66.00 Euro
Voltura ordinaria con sostituzione contatore (Sostituzione contatore e sigillatura condominio orizzontale. Il costo comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
110.00 Euro
Prima attivazione (adesione di un nuovo condomino) (Installo contatore e sigillatura condominio verticale. Il costo comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
66.00 Euro
Prima attivazione (adesione di un nuovo condomino) (Installo contatore e sigillatura condominio orizzontale. Il costo comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
110.00 Euro
Subentro (Installo contatore e sigillatura condominio orizzontale. Il costo comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
66.00 Euro
Subentro (Installo contatore e sigillatura condominio orizzontale. Il costo comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
110.00 Euro
Fornitura contatore (In caso di nuova installazione o sostituzione contatore DN 15 statico)
85.00 Euro
Cessazione (Sigillatura contatore condominio verticale)
66.00 Euro
Cessazione (Sigillatura contatore condominio orizzontale)
110.00 Euro
Voltura per successione / mortis causa contatore preesistente
GRATUITO
Voltura per successione / mortis causa con sostituzione contatore (Installo contatore e sigillatura condominio verticale. Il costo comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
66.00 Euro
Voltura per successione / mortis causa con sostituzione contatore (Installo contatore e sigillatura condominio orizzontale. Il costo comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
110.00 Euro
Servizio di Riparto (Costo annuo per condominio verticale)
29.70 Euro
Servizio di Riparto (Costo annuo per condominio orizzontale)
55.00 Euro
Sostituzione contatore divisionale (Il costo, previsto per condominio verticale, comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore )
66.00 Euro
Sostituzione contatore divisionale (Il costo, previsto per condominio orizzontale, comprende solo le operazioni di sostituzione del contatore e le sigillature e non comprende il costo del contatore)
110.00 Euro
Messa in prova contatori divisionali (Comprende il costo di smontaggio, sostituzione, spedizione, test di verifica e certificazione della funzionalità del contatore su banco da istituto certificatore. Costo applicato per volta)
488.00 Euro

L'importo relativo al deposito cauzionale varia in base alla tipologia tariffaria e viene addebitato per il 75% (50%+25%) nella prima fattura utile mentre il restante 25% nella fattura immediatamente successiva. Sono esonerati dal pagamento del deposito cauzionale colore che attiveranno la domiciliazione delle bollette (consumi annui inferiori ai 500 metri cubi) e le utenze che beneficiano del bonus nazionale.

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

Clients

Il Settore Clients gestisce il rapporto contrattuale con il cliente del Servizio Idrico Integrato in tutti i canali d'accesso previsti dall'azienda (Front Office, Contact Center, Sportello Online, indirizzi mail dedicati, posta ordinaria) assicurando il rispetto degli indicatori previsti dalla Carta del Servizio e dalle deliberazioni dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Dopo aver effettuato il salvataggio della richiesta è possibile verificare nella sezione “Le tue Richieste” lo stato della pratica.

Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 21 Dicembre 2022