Seguici su
Cerca

Compensazione debiti/crediti

Puoi richiedere una compensazione debiti/crediti  se nel tuo estratto conto sono presenti importi dovuti all'emissione di una fattura di importo negativo (per esempio la fattura di cessazione dell'utenza) oppure relativi ad un doppio o errato pagamento.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Può presentare richiesta di compensazione debiti/crediti: il titolare del contratto di fornitura, il tutore legale, l'amministratore di condominio, il rappresentante legale per le società/enti.

Come si richiede

Se vuoi richiedere una compensazione debiti/crediti :

  • registrati allo Sportello Online
  • accedi alla sezione “richieste” 
  • clicca su “Nuova richiesta”
  • selezione la voce “Compensazione [A902]”
  • inserisci le informazioni richieste
  • compila e allega il modulo
  • allega copia del tuo documento di identità ed eventuali altri allegati richiesti 
  • clicca sul pulsante “salva”

Dopo aver effettuato il salvataggio della richiesta segui l'iter della pratica nella sezione “Le tue Richieste”. 

In alternativa, potrai inviare il modulo preventivamente compilato, unitamente agli allegati richiesti, con le modalità indicate in ogni modulo.

Sportello Online

Sportello Online

Accedendo allo Sportello Online puoi verificare  la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata. Inoltre puoi inviare molteplici richieste e verificarne in tempo reale lo stato di lavorazione.

E' inoltre disponibile l'App Abbanoa, alla quale puoi accedere utilizzando le stesse credenziali utilizzate per la registrazione allo Sportello Online  e che ti premette di verificare, così come dallo Sportello Online, ovunque ti trovi e in qualunque momento,  la tua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture. 

Scarica L'App Abbanoa disponibile per i dispositivi Android e per i dispositivi IOS di Apple.

Distretti
Per prenotare

Attivo per gli sportelli di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tortolì e Tempio Pausania

Cosa serve

Documentazione da presentare

Per una corretta compilazione del Modulo Richiesta di  Rimborso Monetario, da allegare alla richiesta, è necessario tenere a portata di mano i seguenti dati:  tutti i dati identificativi della fornitura (Codice cliente e Codice Servizio)  della fornitura che si trovano sulla prima pagina di ogni bolletta, eventuale numero delle fattura negative per la quale si richiede il rimborso, codice Iban, eventuale copia delle reversali di pagamento per le quali si richiede il rimborso e copia del documento di identità del richiedente che dovranno essere allegati alla richiesta.

Modulistica

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

Contabilità e Bilancio

Il Settore Contabilità e Bilancio provvede alla registrazione dei documenti contabili relativi al ciclo attivo e passivo, all'emissione dei pagamenti, alla registrazione degli incassi. Provvede inoltre agli adempimenti dichiarativi annuali e periodici, al recepimento delle direttive regolatorie e alla gestione dei rapporti credito/debito con le PA azioniste.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Martedì, 12 Settembre 2023