Seguici su
Cerca

Istruzioni modulo Richiesta di Dilazione del Debito

Utilizza questo modulo come supporto alla compilazione del Modulo Richiesta di Dilazione del Debito

Data: Venerdì, 26 Marzo 2021

Descrizione

Tipologia di documento
Modulistica
Ufficio responsabile/proponente del documento
Clients

Il Settore Clients gestisce il rapporto contrattuale con il cliente del Servizio Idrico Integrato in tutti i canali d'accesso previsti dall'azienda (Front Office, Contact Center, Sportello Online, indirizzi mail dedicati, posta ordinaria) assicurando il rispetto degli indicatori previsti dalla Carta del Servizio e dalle deliberazioni dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

Ulteriori dettagli

Accedere al servizio

Contenimento della morosità nel Servizio Idrico Integrato

Si tratta della disciplina relativa alla Regolazione della morosità nel Servizio Idrico Integrato, in vigore dal 01/01/2020 e contenuta nella Delibera ARERA 311/2019/R/idr e nel relativo allegato A (REMSI).

Ulteriori dettagli

Ingiunzione Fiscale

Si tratta di uno strumento di recupero del credito che viene utilizzato da Abbanoa, in forza dell’autorizzazione ricevuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.

Ulteriori dettagli

Rateizzazione utenze domestiche

Può essere richiesta dagli intestatari di utenze ad uso domestico residente e non residente e assimilati per dilazionare il debito relativo a una o più fatture.

Ulteriori dettagli

Rateizzazione utenze non domestiche

Può essere richiesta da Società Commerciali e utenze Pubblica Utilità (esclusi EE.LL. e P.A) per dilazionare il debito.

Ulteriori dettagli

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento:Giovedì, 25 Luglio 2024