Il Settore Clients gestisce il rapporto contrattuale con il cliente del Servizio Idrico Integrato in tutti i canali d'accesso previsti dall'azienda (Front Office, Contact Center, Sportello Online, indirizzi mail dedicati, posta ordinaria) assicurando il rispetto degli indicatori previsti dalla Carta del Servizio e dalle deliberazioni dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).
Contenimento della morosità nel Servizio Idrico Integrato
Si tratta della disciplina relativa alla Regolazione della morosità nel Servizio Idrico Integrato, in vigore dal 01/01/2020 e contenuta nella Delibera ARERA 311/2019/R/idr e nel relativo allegato A (REMSI).
Si tratta di uno strumento di recupero del credito che viene utilizzato da Abbanoa, in forza dell’autorizzazione ricevuta dal Ministero dell’Economia e delle Finanze.
Può essere richiesta dagli intestatari di utenze ad uso domestico residente e non residente e assimilati per dilazionare il debito relativo a una o più fatture.