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Nuovo Allaccio con contestuale attivazione

Si richiede quando l’abitazione non è ancora collegata, allacciata, alla rete idrica e/o fognaria. Ad esempio quando l'immobile è in costruzione o è appena terminata e si intende predisporre l’impianto per attivare la fornitura idrica. 

Cos'è

E' la richiesta di predisposizione  dell'impianto di collegamento alla rete idrica e/o fognaria e contestualmente  di attivazione della fornitura. Dopo aver inoltrato la  richiesta verrà effettuato un sopralluogo tecnico utile per stabilire la tipologia dei lavori da eseguire. 

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Può inoltrare richiesta di Nuovo allaccio con contestuale attivazione il proprietario dell'immobile, il titolare del contratto di locazione o di altro titolo di possesso valido, l'amministratore di condominio, il tutore legale, se persona giuridica il rappresentante legale della società/ente.

Come si richiede

Se vuoi richiedere un nuovo allaccio con contestuale attivazione:

  • registrati allo Sportello Online
  • accedi alla sezione “richieste” 
  • clicca su “Nuova richiesta”
  • selezione la voce “Prima attivazione della fornitura [PN1H]”
  • inserisci le informazioni richieste
  • compila e allega il modulo utilizzando le istruzioni alla compilazione
  • allega copia del tuo documento di identità ed eventuali altri allegati richiesti
  • clicca sul pulsante “salva”

Dopo aver effettuato il salvataggio della richiesta segui l'iter della pratica nella sezione “Le tue Richieste”. 

In alternativa, potrai inviare il modulo preventivamente compilato, unitamente agli allegati richiesti, con le modalità indicate in ogni modulo.

Sportello Online

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Accedendo allo Sportello Online puoi verificare  la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata. Inoltre puoi inviare molteplici richieste e verificarne in tempo reale lo stato di lavorazione.

E' inoltre disponibile l'App Abbanoa, alla quale puoi accedere utilizzando le stesse credenziali utilizzate per la registrazione allo Sportello Online  e che ti premette di verificare, così come dallo Sportello Online, ovunque ti trovi e in qualunque momento,  la tua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture. 

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Distretti
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Servizio attivo per gli sportelli di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tortolì e Tempio Pausania

Cosa serve

Documentazione da presentare

Per una corretta compilazione del Modulo Richiesta e Contratto di Attivazione del SII,  da allegare alla richiesta , è necessario tenere a portata di mano i seguenti dati: dati del richiedente, dati catastali (categoria, codice catastale del Comune, sezione, foglio, particella e subalterno), titolarità dell’immobile (proprietà, locazione, comodato, etc.) con estremi di registrazione del titolo (oppure altro titolo che attesti il regolare possesso), indirizzo di recapito delle bollette e copia del documento di identità del richiedente che dovrà essere allegato alla richiesta.

Modulistica

Costi e vincoli

Costi di allaccio (utilizza il bollettino premarcato che riceverai dopo avere inoltrato la richiesta)
110,00 Euro
Marca da bollo (nessun pagamento anticipato, addebito sulla prima fattura)
16,00 Euro

L'importo relativo al deposito cauzionale varia in base alla tipologia tariffaria e viene addebitato per il 75% (50%+25%) nella prima fattura utile mentre il restante 25% nella fattura immediatamente successiva. Sono esonerati dal pagamento del deposito cauzionale colore che attiveranno la domiciliazione delle bollette (consumi annui inferiori ai 500 metri cubi) e le utenze che beneficiano del bonus nazionale.

Tempi e scadenze

20
giorni
Giorni medi di attesa, dalla richiesta
20
giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

Clients

Il Settore Clients gestisce il rapporto contrattuale con il cliente del Servizio Idrico Integrato in tutti i canali d'accesso previsti dall'azienda (Front Office, Contact Center, Sportello Online, indirizzi mail dedicati, posta ordinaria) assicurando il rispetto degli indicatori previsti dalla Carta del Servizio e dalle deliberazioni dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).

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Ultimo aggiornamento:Lunedì, 23 Agosto 2021