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Riattivazione

Si richiede una riattivazione quando è necessario riattivare una fornitura in precedenza disattivata dallo stesso richiedente oppure sospesa per morosità da non più di 90gg.

Cos'è

Con la riattivazione è possibile riattivare una fornitura idrica, in seguito alla cessazione del contratto. Il punto di consegna non è attivo e può essere richiesta solo dall'ultimo utilizzatore della fornitura (se la richiede un soggetto diverso si tratta di subentro). Per esempio se hai intenzione di riattivare una fornitura per la quale avevi richiesto la disattivazione oppure per riattivare una fornitura che è stata sospesa per morosità dal gestore (in caso di disattivazione per morosità non devono essere trascorsi più di 90gg dalla data della sospensione della fornitura, in caso contrario sarà necessario richiedere un subentro.

A chi si rivolge

Chi può fare domanda

Può inoltrare richiesta di riattivazione il proprietario dell'immobile, il titolare del contratto di locazione o di altro titolo di possesso valido, l'amministratore di condominio, il tutore legale, se persona giuridica il rappresentante legale della società/ente.

Come si richiede

Se vuoi richiedere un subentro:

  • registrati allo Sportello Online
  • accedi alla sezione “richieste” 
  • clicca su “Nuova richiesta”
  • seleziona la voce “Subentro/Riattivazione fornitura [A02]”
  • inserisci le informazioni richieste
  • compila e allega il modulo utilizzando le istruzioni alla compilazione
  • allega copia del tuo documento di identità ed eventuali altri allegati richiesti
  • clicca sul pulsante “salva”

Dopo aver effettuato il salvataggio della richiesta segui l'iter della pratica nella sezione “Le tue Richieste”. 

In alternativa, potrai inviare il modulo preventivamente compilato, unitamente agli allegati richiesti, con le modalità indicate in ogni modulo.

Sportello Online

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Distretti
Per prenotare

Attivo presso gli sportelli di di Arzachena, Iglesias, Isili, Macomer, Ozieri, Tortolì e Tempio Pausania

Cosa serve

Documentazione da presentare

Per una corretta compilazione del Modulo Richiesta e Contratto di Attivazione del SII,  da allegare alla richiesta , è necessario tenere a portata di mano i seguenti dati: codice del servizio cessato/sospeso che si trova sulla prima pagina di ogni bolletta (se il codice non è noto è sufficiente indicare il numero del sigillo), dati catastali (categoria, codice catastale del Comune, sezione, foglio, particella e subalterno), titolarità dell’immobile (proprietà, locazione, comodato, etc.) con estremi di registrazione del titolo, oppure altro titolo che attesti il regolare possesso, indirizzo di recapito delle bollette e copia del documento di identità del richiedente che dovrà essere allegato alla richiesta.

Che cos’ è il sigillo e dove puoi trovarlo

Quando viene richiesta la disattivazione della fornitura il Gestore appone un sigillo nel quale è presente un numero di serie che identifica univocamente il punto di erogazione. Puoi trovare il sigillo nella nicchia destinata ad ospitare il contatore.

Modulistica

Costi e vincoli

Costi di allaccio ( Nessun pagamento anticipato addebito sulla prima fattura)
110,00 Euro
Marca da bollo (Nessun pagamento anticipato addebito sulla prima fattura)
16,00 Euro

L'importo relativo al deposito cauzionale varia in base alla tipologia tariffaria e viene addebitato per il 75% (50%+25%) nella prima fattura utile mentre il restante 25% nella fattura immediatamente successiva. Sono esonerati dal pagamento del deposito cauzionale colore che attiveranno la domiciliazione delle bollette (consumi annui inferiori ai 500 metri cubi) e le utenze che beneficiano del bonus nazionale.

Tempi e scadenze

5
giorni
Giorni medi di attesa, dalla richiesta
5
giorni
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Contatti

Telefono - da rete fissa:
800062692

Telefono - da cellulare:
+390704511328

Telefono - da estero:
+390704511328

Sito web:
www.abbanoa.it

Lun
08.30, 18.30
Mar
08.30, 18.30
Mer
08.30, 18.30
Gio
08.30, 18.30
Ven
08.30, 18.30
Sab
08.30, 13.15
Valido dal 01/01/2021

Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa.
Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.

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Ultimo aggiornamento:Mercoledì, 23 Agosto 2023