Attraverso il reclamo scritto (lamentela) puoi esprimere lamentele relativamente ad un disservizio percepito ad esempio puoi segnalare eventuali anomalie legate ad aspetti commerciali quali ad esempio il contratto, i servizi on line, i pagamenti e anche ad aspetti tecnici quali ad esempio la qualità dell'acqua, la pressione e l'erogazione della stessa che non comportano una rivalutazione delle fatture.
Le vostre segnalazioni ci consentiranno di migliorare la qualità dei servizi erogati.
Nel caso in cui intenda invece contestare la correttezza degli importi fatturati è invece necessario presentare richiesta di rettifica di fatturazione. Tutte queste segnalazioni ci consentiranno di migliorare la qualità dei servizi erogati.
Accedendo allo Sportello Online puoi verificare la situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata. Inoltre puoi inviare molteplici richieste e verificarne in tempo reale lo stato di lavorazione.
E' inoltre disponibile l'App Abbanoa, alla quale puoi accedere utilizzando le stesse credenziali utilizzate per la registrazione allo Sportello Online e che ti premette di verificare, così come dallo Sportello Online, ovunque ti trovi e in qualunque momento, la tua situazione contabile, visualizzare e scaricare le fatture, procedere al pagamento tramite carta di credito o carta prepagata, verificare le letture effettuate dai nostri operatori e caricare le tue autoletture.
Il numero verde del Servizio clienti (800062692) è gratuito per le chiamate da rete fissa. Alle chiamate da cellulare al numero del Servizio clienti 070 45 11 328 si applica la tariffa urbana, in base al proprio piano tariffario.
Clients
Il Settore Clients gestisce il rapporto contrattuale con il cliente del Servizio Idrico Integrato in tutti i canali d'accesso previsti dall'azienda (Front Office, Contact Center, Sportello Online, indirizzi mail dedicati, posta ordinaria) assicurando il rispetto degli indicatori previsti dalla Carta del Servizio e dalle deliberazioni dell'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA).