Seguici su
Cerca

Società Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Iter Selettivo - Selezione RIf. 03/2025

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

ABBANOA S.p.A.

Selezione per N. 3 – Addetti/Addette operazioni alla clientela - Rif. 03/2025

Iter Selettivo

A seguito delle preselezioni eseguite e della verifica dei requisiti di ammissione, si comunica che i candidati ammessi dovranno partecipare alle tre successive prove previsto dall’iter selettivo per “Addetto/e Operazioni alla Clientela” - Rif. 03/25, articolato come segue:

  1. PRIMA PROVA SELETTIVA
  2. SECONDA PROVA SELETTIVA
  3. TERZA PROVA SELETTIVA

 PRIMA PROVA SELETTIVA

La prima prova selettiva sarà costituita dalla somministrazione di un questionario volto a identificare le competenze trasversali (soft skills) attraverso l’analisi delle caratteristiche di personalità, di intelligenza emotiva e sociale delle persone riferite al ruolo ricercato. (max 30 punti VALUTAZIONE ATTITUDINALE)

La prima prova selettiva si svolgerà, su più turni, presso Evolvere Srl Viale Monastir, 74 nei giorni 10 o 11 aprile p.v. Il calendario della prima prova selettiva, con la specifica di ciascun turno di convocazione (data ed orario), sarà comunicato con successivo avviso pubblicato sul nostro sito www.abbanoa.it, in corrispondenza del profilo di selezione.

Tutte le pubblicazioni relative al presente processo selettivo hanno valore di notifica a tutti gli effetti di legge; pertanto, i candidati sono invitati a presentarsi per sostenere le prove senza alcun ulteriore preavviso nel luogo, giorno ed orario stabiliti dallo stesso.

SECONDA PROVA SELETTIVA

La seconda prova selettiva sarà costituita da un questionario a risposta multipla di verifica della conoscenza di argomenti tecnici specialistici del profilo ricercato.

In particolare, verterà sul materiale di studio che verrà successivamente messo a disposizione e pubblicato nel nostro sito. (max 30 punti VALUTAZIONE TECNICA)

TERZA PROVA SELETTIVA

La terza prova selettiva consisterà in una prova orale che, partendo dai risultati della prova scritta, dall’analisi di elementi curriculari e in relazione allo specifico ruolo ricercato, avrà l’obiettivo di completare la valutazione dei candidati. La valutazione gestionale ha l’obiettivo di valutare l’aderenza del profilo del candidato e delle sue caratteristiche e comportamenti rispetto a quello atteso dal modello organizzativo e dai valori di riferimento aziendali, nonché di valutarne la componente motivazionale.

Le date della seconda prova selettiva saranno successivamente comunicate. (max 5 punti VALUTAZIONE TECNICA + max 35 VALUTAZIONE GESTIONALE)

FORMAZIONE PUNTEGGI

  • VALUTAZIONE ATTITUDINALE: max 30 punti da Prima Prova (questionario soft skills)
  • VALUTAZIONE TECNICA: max 30 punti da Seconda Prova (test a risposta multipla) + max 5 punti da Terza prova (colloquio)
  • VALUTAZIONE GESTIONALE: max 35 punti da Terza Prova (colloquio)

 per un punteggio totale massimo conseguile di 100 punti.

A ciascun candidato idoneo è attribuito un punteggio totale finale espresso in centesimi che consisterà nella somma dei punteggi delle tre prove selettive; conseguirà l’idoneità chi otterrà un punteggio complessivo pari o superiore a 60 punti.