Seguici su
Cerca

Società Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

SELEZIONE DEL RESPONSABILE SETTORE POTABILIZZAZIONE

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

AVVISO DI SELEZIONE AD EVIDENZA PUBBLICA PER L’ASSUNZIONE A TEMPO INDETERMINATO DEL RESPONSABILE SETTORE COMPLESSO POTABILIZZAZIONE DI ABBANOA S.P.A. - RIAPERTURA DEI TERMINI PER LA PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE

1) Figura ricercata

La figura presidia il processo di potabilizzazione attraverso la predisposizione del budget della produzione, il coordinamento generale della esecuzione ed il controllo del processo in fase di attuazione; gestisce le risorse affidate al Settore Complesso.

Risponde della corretta esecuzione delle attività e atti finalizzati alla predisposizione ed attuazione dei programmi di produzione per impianto, dei programmi di manutenzione ordinaria per impianto, dei programmi di approvvigionamento di acqua grezza e di impiego delle fonti e dei programmi di manutenzione e conduzione dighe.

Sede di lavoro: Cagliari

Livello Inquadramento: Dirigente

Contratto di lavoro: Contratto a tempo indeterminato

Requirements

2) REQUISITI DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

(requisiti da possedere, a pena esclusione, per l’ammissione alla selezione)

Requisiti di ordine generale:

a. possesso della cittadinanza italiana o appartenenza ad un paese dell’Unione Europea, in tal caso è richiesta un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

b. godimento dei diritti civili e politici;

c. assenza di condanne penali definitive o di stato di interdizione o provvedimenti di prevenzione o altre misure inflitte a seguito di infrazioni e obblighi derivanti da rapporti di lavoro o comunque incidenti sulla moralità professionale in relazione al profilo da ricoprire o di altra sanzione che comporti il divieto di contrarre con la pubblica amministrazione;

d. assenza di cause di incompatibilità ed inconferibilità ai sensi del d.lgs. 39/2013 (Disposizioni in materia di inconferibilità e incompatibilità di incarichi presso le pubbliche amministrazioni e presso gli enti privati in controllo pubblico, a norma dell'articolo 1, commi 49 e 50, della legge 6 novembre 2012, n. 190);

e. idoneità fisica a ricoprire la posizione e ad assolverne le funzioni.

f. di non essere in lite con Abbanoa S.p.A. con società controllate da Abbanoa S.p.A. o con società partecipate dai Soci.

g. L'accertamento della mancanza di uno solo dei suddetti requisiti prescritti per l'ammissione comporterà l'esclusione dalla procedura.

Requisiti specifici obbligatori:

a. Diploma di laurea (vecchio ordinamento o magistrale nuovo ordinamento) in ingegneria. In caso di titolo di studio conseguito all’estero, il titolo deve essere accompagnato dal provvedimento di riconoscimento o di equiparazione, nelle forme previste dalla normativa vigente;

b. Possesso di esperienza minima di 5 anni in ruoli apicali, con inquadramento dirigenziale, nella gestione di processi di trattamento acque in realtà organizzative assimilabili per caratteristiche strutturali.

Si specifica che, ai fini della presente selezione:

  • I requisiti di ammissione alla selezione devono essere posseduti, a pena esclusione, alla data di presentazione della candidatura e devono sussistere alla data di stipulazione del contratto individuale di lavoro.
  • L'accertamento della mancanza di uno solo dei suddetti requisiti prescritti per l'ammissione, comporterà l’esclusione dal processo selettivo.
  • Abbanoa si riserva in ogni momento della procedura selettiva, anche successivamente alla pubblicazione dell’eventuale elenco degli idonei, la facoltà ed il diritto di verificare l’effettivo possesso dei requisiti previsti dal presente avviso. In caso di mancata corrispondenza tra quanto dichiarato e quanto accertato, il/la dichiarante sarà escluso automaticamente dalla procedura di selezione riservandosi Abbanoa di inviare una segnalazione all'Autorità Giudiziaria ai sensi dell'articolo 76 del decreto del Presidente della Repubblica 445/2000.

3) MODALITA’ DI VALUTAZIONE DELLE CANDIDATURE

Per le attività della presente selezione ABBANOA è supportata dalle Società di Recruiting MCS Selection (d’ora in poi Società Incaricata) che, in relazione alle candidature pervenute nei termini di cui al punto 4) del presente avviso, effettuerà preliminarmente l’attività di verifica della regolarità della domanda di partecipazione.

La società incaricata, accertato il possesso dei requisiti generali (anche di concerto con ABBANOA, ove occorra), dei requisiti specifici obbligatori, e dei titoli preferenziali, oltre ai profili attitudinali, procederà a fornire alla società una rosa di cinque candidati idonei, ove il numero delle domande lo consenta, nonché l’elenco di tutte le candidature pervenute.

Il Direttore Generale della società provvederà quindi all’esame dei candidati selezionati dalla Società Incaricata, per l’individuazione del candidato più idoneo a ricoprire il ruolo oggetto del presente avviso, mediante specifici colloqui per poi sottoporre le proprie valutazioni al Consiglio di Amministrazione della società per l’individuazione del candidato idoneo.

L'assenza del candidato al colloquio, senza giustificato motivo, sarà considerata come rinuncia alla procedura di selezione senza alcun obbligo di comunicazione da parte della Società.

4) MODALITA’ DI INVIO DELLA CANDIDATURA

I candidati sono invitati a seguire la procedura e compilare tutti i campi richiesti attraverso il link in calce al presente avviso.

Si specifica che tutti i documenti richiesti andranno caricati nel campo "Resume" creando un UNICO FILE PDF.

Documenti da allegare in un unico file PDF:

  • Dichiarazioni di possesso dei requisiti di ammissione alla selezione di cui al punto 2);
  • Copia di un documento di identità in corso di validità;
  • Copia conforme all'originale del diploma di laurea, ovvero autocertificazione come da normativa vigente;
  • Curriculum Vitae preferibilmente in formato europeo con indicazione dell'indirizzo mail a cui ricevere comunicazioni relative alla presente selezione;
  • Eventuali certificati e/o attestati o eventuale documentazione, necessari a comprovare i requisiti di valutazione di cui al precedente punto 2, con indice di tutti i documenti siglati dal candidato.

La regolarità e la completezza della documentazione, così come la tempestività del recapito, sono richiesti a pena di esclusione.

Saranno prese in considerazione le candidature pervenute entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 31 AGOSTO 2023

Ci riserviamo di richiedere in ogni momento del processo selettivo integrazioni alla documentazione presentata. L’integrazione andrà presentata entro il termine perentorio che verrà indicato, pena l’esclusione dall’iter selettivo.

5) AVVISI

a) La presente selezione è regolata secondo le modalità previste dal “Regolamento per il reclutamento del personale”;

b) La presente selezione ha valore esplorativo ed i suoi esiti non comportano in alcun modo obblighi di assunzione da parte di Abbanoa;

c) Abbanoa si riserva la facoltà di modificare, sospendere o revocare la ricerca attivata con il presente avviso, nonché di prorogare i termini di scadenza prima della scadenza stessa, senza che per i candidati insorga alcuna pretesa o diritto;

d) Abbanoa si riserva la facoltà, in qualsiasi fase della selezione di interrompere le attività di ricerca e selezione.

TRATTAMENTO DATI PERSONALI

ABBANOA conduce i processi di selezione del personale nel rispetto della normativa vigente e conferma a tutti gli interessati che tratterà i dati liberamente trasmessi, sensibili e no, esclusivamente al fine della gestione dell’attività di reclutamento, della selezione e valutazione dei candidati. Si invitano, pertanto, tutti i candidati a prendere visione della Informativa Privacy per la selezione del personale.

link per accedere alla procedura di candidatura:
https://apply.workable.com/mcs/j/832519CD06/