Società Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Selezione N. 1 Addetto informatico senior RIF. 172
Contenuto dell'obbligo
Abbanoa S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione Sardegna ricerca per la assunzione con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro Cagliari
N. 1 Addetto informatico senior RIF. 172
Profilo professionale richiesto:
La figura, in attuazione delle linee impartite dal Responsabile, si occupa delle attività proprie del ruolo, quali la gestione delle componenti hardware (es. Server, Networking, Storage) e software di base lato Server (es. Microsoft, Linux, VMware), dello svolgimento di attività di service desk interno, della gestione dei dispositivi mobili aziendali (tablet e smartphone Android) sia sul singolo dispositivo che tramite software MDM. Collabora alla redazione della documentazione tecnica di settore necessaria.
Cura inoltre la gestione degli apparati di rete e sicurezza, prevalentemente in tecnologia Cisco, Huawei, Fortinet ed HP, della configurazione e gestione delle VPN (IPSec, OpenVPN, PPTP), dell'ambiente storage e di quello di Backup, della risoluzione delle problematiche proprie degli apparati di rete, della corretta applicazione sulle configurazioni degli apparati e dei Server, delle policy aziendali in merito alle configurazioni da adottare.
La figura possiede buona conoscenza delle logiche Iaas e dell'ambiente cloud in tecnologia AWS e competenze trasversali in ambito server, storage e networking, con spiccate capacità di analisi e di troubleshooting.
È richiesta disponibilità ad essere inserito in un gruppo di reperibilità h24.
CCNL Utilitalia 4° Livello
Requisiti di accesso alla selezione
- Diploma di Scuola media superiore
- Esperienza non inferiore a tre anni maturata negli ultimi dieci anni in ruoli assimilabili a quello ricercato, in ambiente operativo su sistemi Microsoft/Linux e su attività tipiche del ruolo quali:
- Attività di Service desk interno;
- Interventi di ripristino, installazione, monitoraggio dei componenti dell'infrastruttura;
- Gestione apparati di rete LAN, WAN, WLAN.
- Gestione apparati di sicurezza (esempio: Firewall, IPS, IDS);
- Gestione Sistemi Server in tecnologia Linux e/o Microsoft:
- Gestione Sistemi Storage;
- Gestione e troubleshooting piattaforme cloud Microsoft quali Office365 ed Exchange Online;
- Gestione Sistemi e architetture di virtualizzazione in tecnologia Microsoft Hyper-V e VMware;
- Gestione Piattaforme cloud AWS o Microsoft Azure.
Valutazione dei titoli
- Esperienza professionale nel ruolo eccedente il 3° anno: 0,5 punti per ogni anno fino a un massimo di 3 punti.
- Certificazioni inerenti in corso di validità in ambito networking e/o sistemistico di tipo Associate/Entry Level, quali ad esempio Cisco CCNA Routing&Switching, Huawei HCNA, Microsoft MCSA Server, AWS Certified SysOps Administrator – Associate (ACSOAA) o equivalenti di altro vendor: 1 punti per ogni certificazione fino a un massimo di 4 punti.
- Certificazioni inerenti in corso di validità in ambito networking e/o sistemistico di tipo Professional, quali ad esempio Cisco CCNP, o equivalenti di altro vendor: 1,5 punti per ogni certificazione fino a un massimo di 3 punti.
Il punteggio totale conseguibile per titoli sarà di massimo 10 punti.
Selezione
La prova scritta verterà nella risposta a un questionario (a risposta multipla e aperta) relativo agli aspetti tecnici propri del profilo oggetto di ricerca. In particolare verterà sulle seguenti materie:
- Gestione Reti LAN/WAN/WLAN.
- Gestione sistemi Storage.
- Architetture Cloud.
- Sicurezza Informatica e Cybersecurity.
- Amministrazione Sistemi Server.
- Conoscenze di base su tecnologie di virtualizzazione.
Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 30 punti.
Alla prova orale accederanno i migliori 8 candidati
La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.
Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti.
Per candidarsi e per ogni altra comunicazione fare riferimento al sito web: www.abbanoa.it .
La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).
La candidatura, da formalizzare con la compilazione della domanda di ammissione e con dettagliato cv, dovrà essere trasmessa entro il 2 marzo 2020 a: [email protected] riportando l'oggetto: "n. 1 Addetto Informatico Senior rif 172"
Le domande prive del modulo di partecipazione e/o del documento di identità saranno rigettate.
Allegati
- Modulo candidatura rif 172
- Informativa privacy