Seguici su
Cerca

Società Trasparente

La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.

Selezione N. 1 Addetto tecnico esperto automazione - RIF.187

Guida per il cittadino
Contenuto dell'obbligo

Abbanoa SPA ricerca n. 1 risorsa per la posizione di “N. 1 Addetto tecnico esperto automazione”.

La figura, in attuazione delle linee impartite dal Responsabile, si occupa delle attività proprie del ruolo quali tecnico della progettazione e nell’ampliamento di sistemi di automazione e telecontrollo inerenti agli impianti che compongono il sistema. Collabora alla stesura e verifiche di specifiche tecniche riferite ai sistemi di telecontrollo del sistema idrico e sistema fognario gestiti da Abbanoa.

Possiede capacità nell’effettuare le analisi tecniche necessarie allo studio della soluzione più appropriata per realizzare un impianto di automazione.

Inoltre, possiede buona conoscenza dei componenti hardware quali: apparecchiature elettriche, strumentazione misura, PLC, RTU, sistemi di trasmissione dati e software di base per RTU, HMI, SCADA, sistemi di comando motori elettrici; buona conoscenza linguaggi di programmazione in riferimento alla Norma IEC 611131-3; buona conoscenza e utilizzo dei Cad elettrici più comuni e dei protocolli di telemetria; ottima conoscenza dei segnali, strumenti e datori da campo analogici, digitali.

Infine, conosce il contesto normativo che regola l’impiantistica elettrica e di automazione, le direttive europee.

 

Sede di lavoro: Cagliari

Livello Inquadramento: 5° Livello CCNL Utilitalia

Contratto di lavoro: Contratto a tempo indeterminato, salvo diverse previsioni di legge.

Per candidarsi visionare l'Avviso al seguente link

Dichiarazione Requisiti di Accesso

Esito requisiti e convocazione prova scritta

Esito prova scritta e convocazione prova orale

Graduatoria finale