Società Trasparente
La trasparenza è intesa come accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche.
Selezione N. 1 Esperto in Comunicazione
Contenuto dell'obbligo
Abbanoa S.p.A., gestore del Servizio Idrico Integrato per la Regione Sardegna ricerca per la assunzione con contratto a tempo indeterminato, sede di lavoro Cagliari
N. 1 ESPERTO IN COMUNICAZIONE Rif. 174
Profilo professionale richiesto:
La figura supporta i vertici aziendali nella comunicazione giornalistica con i media. Individua ed elabora i contenuti e i mezzi più efficaci per veicolare verso l'esterno le comunicazioni; riceve ed analizza le informazioni ed i contenuti esterni riguardanti la società; predispone le tematiche informative da diffondere sui social media interni ed esterni. Predispone e cura la diffusione della rassegna stampa aziendale relativa alle notizie riguardanti la Società od il settore idrico in generale; tiene aggiornate le informazioni ed i contenuti sul sito internet aziendale e sui social.
Organizza e predisposizione ed attua un piano di comunicazione istituzionale dell'Organo Amministrativo.
Presidia le attività di relazione istituzionale e societaria.
Presidia il sofware documentale per la predisposizione e raccolta del materiale inviato e ricevuto dalle amministrazioni comunali relativo agli interventi di comunicazione.
Raccoglie, registra ed elabora i temi di interesse per future strategie, studiando temi specifici di interesse per l'amministrazione.
CCNL Federutility 6° Livello
Requisiti di accesso alla selezione
- Iscrizione all'albo dei giornalisti professionisti
- Esperienza quinquennale nelle attività oggetto della ricerca in realtà organizzative assimilabili per caratteristiche strutturali
La selezione consisterà in una prova scritta e colloquio
Selezione
La prova scritta verterà su n. 5 tracce sulle quali predisporre un articolo, o comunicato stampa o comunicazione verso soci/utenza, di cui n. 2 relative al Servizio Idrico Integrato e n. 3 casi di servizio tipo della società.
Il punteggio massimo conseguibile con la prova scritta sarà di 40 punti.
Alla prova orale accederanno i migliori 5 candidati
La prova orale consiste in un colloquio finalizzato alla verifica del possesso della professionalità, delle capacità, delle conoscenze e delle attitudini richieste per la posizione lavorativa da ricoprire. Verterà sulle materie inerenti i requisiti in relazione al profilo professionale richiesto.
Il punteggio massimo conseguito per la prova orale è di 60 punti
Per ogni altra comunicazione e per candidarsi fare riferimento al sito web: www.abbanoa.it.
La ricerca è da intendersi rivolta ad ambo i sessi (L.903/77 e L.125/91).
La candidatura, da formalizzare con la compilazione della domanda di ammissione, con dettagliato cv e copia di un documento di riconoscimento, dovrà essere trasmessa entro il 7 ottobre 2020 a: [email protected] riportando l'oggetto: "Esperto in comunicazione", (rif. 174). Le domande prive del modulo di partecipazione saranno rigettate.